mercoledì, 30/05/2012

Map2app @ Impronte digitali

di

Tutti a parlare di app: quanto sono alla moda e cool, quanto sono il futuro del business. Anche noi abbiamo incontrato una società che si occupa di app; non per l'aspetto glamour, ma per vedere come si programmano, vendono e usano-. 

 

 

Così ieri a Impronte digitali su radiocitta'fujiko, abbiamo invitato Michele Orsi e Dario Ciccone di Map2app, una piattaforma web per creare guide di viaggio che diventano app per smartphone. L'idea è semplice e geniale: grazie alle apps su smartphone o su web, è possibile mettere insieme luoghi, attrazioni, fotografarli, descriverli, realizzare un proprio prodotto bello e finito e renderlo scaricabile. Ognuno diventa editore e autore delle proprie vacanze, itinerari, best places, le possibilità sono infinite.

 

 

E' più semplice a farsi che a dirsi. Con Michele e Dario, che hanno dato il punto di vista dell'ideatore e del programmatore, abbiamo parlato di budget, strategie tecniche, rapporto con Apple vs. Android, concorrenza darwiniana tra apps, canali di promozione, movida di San Francisco. Una lunga e istruttiva chiacchierata.

 

 

MP3 – IMPRONTE DIGITALI Map2app

Un commento a “Map2app @ Impronte digitali”:

  1. Michele Orsi ha detto:

    Grazie ragazzi per l’intervista!
    E’ stata una bellissima esperienza per me ed un ottimo modo per far conoscere la nostra startup map2app!!
    A presto
    Michele