mercoledì, 09/06/2010

Impronte digitali ai mondiali

di

Ebbene sì, nonostante tutto siamo in attesa dei Mondiali di calcio. Ancora non son riuscito a liberami di questo vizio porco. Che comunque ha un che di tecnologico, e con questa scusa ne abbiamo parlato ieri alle 19 ad impronte digitali su radiocitta'fujiko. Proprio in contemporanea con il Post, che pubblicava delle dritte molto simili alle nostre.

 

MP3   IMPRONTE DIGITALI Mondiali 2010

 

Un che di tecnologico perché da quando Sky ha scippato legittimamente vinto l'apposito bando di gara, la visione in chiaro sarà solo per 25 partite su 64. E noi che aspettiamo 4 anni per goderci un Nuova Zelanda – Slovacchia o un Corea del Nord – Costa d'Avorio, dobbiamo ricorrere al web. 

L'elenco dei streaming gratutito è presto fatto: Rojadirecta, Myp2p e LiveTv. Anche se Myp2p ha già schedulato le partite, a me piace soprattutto il primo, mi sembra più completo e più stabile. Completo perché per ogni trasmissione c'è un elenco con tutte i segnali streaming, le applicazioni p2p da scaricare o quelle flash con cui vederle. Il problema principale è che molti canali sono intasati, perché la banda non è sufficiente e quindi si rischia o l'interruzione totale o la singhiozzante intermittenza. Bisogna perderci un po' di tempo. Di solito mi trovo meglio con Sopcast o TVU player, che sono generalmente in spagnolo e inglese.

Perché anche la questione linguistica non è secondaria: i canali italiani sono in minoranza. E gli altri rispettano gli sterotipi nazionali: inglesi precisi e noiosi, latini passionari e divertenti.  Attenzione che la sigla AR non significa telecronista argentino, ma armeno.

 

Se vi perdete qualcosa le highlights le trovate velocemente, anche 30 minuti dopo il fischio finale, su CalcioBlog.it. Per il calendario segnalo questo santo rosario di Marca, per i pronosticatori il bracket del Post e per gli enciclopedici le schede di CalcioBlog.

| # | impronte digitali | I Commenti sono chiusi

I commenti sono chiusi.