giovedì, 18/03/2010

Welfare pop

Ladies and gentlemen, there's a new band in town. Si chiama Lo stato sociale, e suona un indie-electro-pop verboso debitore in egual misura sia ai synth e ai beat post 80s dei Postal Service (con un po' di cassa dritta in più) sia a certa musica leggera italiana che, a volte te lo scordi, abbiamo un po' tutti nel DNA. Un coraggioso tentativo di declinare l'educazione per lo più sentimentale della scalmanata teppa bolognese in chiave di pop italico, con i suoni gommosi che piacciono a noi giovani, la cassa che spinge e già un po' di nostalgia per l'assistenzialismo pubblico drammaticamente in via di disfacimento.

 

Lo Stato Sociale presenteràla sua opera prima  Welfare Pop EP sabato al Covo in apertura al concerto dei My Awesome Mixtape (a seguire in consolle al Gate 1 il sottoscritto e Kozmik, al Gate 2 Anfetaminado con Art e Pullo) oppure il venerdì successivo a Villa Serena per la PRIMAveraFESTA, prima di partire in tour per mezza Italia. Come direbbe qualcuno, non osate fare gli assenteisti.

 

 

MP3  Lo Stato Sociale – L'apatico

MP3  Lo Stato Sociale – Magari non è gay ma è aperto

18 Commenti a “Welfare pop”:

  1. […] scalmanati gaglioffi de Lo Stato Sociale sono degli habituè su queste pagine (1, 2), quindi non potevo sottrarmi dal partecipare a Il lunedì che umiliazione!, il tour in […]

  2. […] Ladies and gentlemen, there's a new band in town. Si chiama Lo stato sociale, e suona un indie-electro-pop verboso debitore in egual misura sia ai synth e ai beat post 80s dei Postal Service (con un po' di cassa dritta in più) sia a certa musica leggera italiana che, a volte te lo scordi, abbiamo un po' tutti nel DNA. Un coraggioso tentativo di declinare l'educazione per lo più sentimentale della scalmanata teppa bolognese in chiave di pop italico, con i suoni gommosi che piacciono a noi giovani, la cassa che spinge e già un po' di nostalgia per l'assistenzialismo pubblico drammaticamente in via di disfacimento. [#] […]

  3. dandybestia ha detto:

    Beh al covo il popolo ha riso, ballato e riso di nuovo.
    Godibili.
    Poi tutti liberissimi di scrivere sui muri che è un gruppo di merda.
    Menzione speciale per i M.A.M. che con la batteria hanno un gran tiro.

  4. enrico ha detto:

    bello bello

  5. Roberto ha detto:

    a un primo ascolto fanno cagare. Magari ad un secondo ancora peggio

  6. lara ha detto:

    visti in concerto. fantastici!

  7. filippon ha detto:

    a me sembrano un gruppo di quarta categoria, davvero poco più del gruppo di base. e tra l'altro molti degli altri commenti non possono che essere roba loro.
    madonna che schifezza

  8. lorenz ha detto:

    oi andrea hai indovinato. era davvero una suonata tra amici, con tanto di mangiata di torta finale e canzoni a richiesta senza microfono. nei live sono molto più elettronici, davvero davvero punk attitude. sì sì, meglio dal vivo.

  9. marco ha detto:

    ma che cazzo scrivi, ma mi dici cosa cazzo c'entrano gli 883? Al limite potrebbero assomigliare a vecchi decibel di enrico ruggeri…e forse un po' a Daniele silvestri…Ma gli 883 sono solo spazzatura.
     

  10. Andrea ha detto:

    li ho visti per caso allo spazio in due qualche mese fa e mi erano sembrati un gruppo di amici che stessero improvvisando qualcosa così tanto per fare..comunque fan simpatia e secondo me sono meglio dal vivo!

  11. dandybestia ha detto:

    Io dico che son buoni.

  12. Adesso Che il è uscito l'ep , facciamo i Live, facciamo i feat, in freestyle, sui palchi, sui beat, stessa scena, fuori da ogni scena, dis da real shit, da BO come voi anche noi rappresentiamo, MagazziniMusicali, con il mic in mano, CiCO sly pool manu vs. albi lodo bebo. BELLA LI FRATELLI! GRANDI IDEE SPIAZZANTI E POETICHE, musica Stilosa.. ce n'era bisogno.
     ci vediamo il 26 a VillaSerena…coi Divanofobia…

  13. laura ha detto:

    sorprendenti!

  14. gazgaz-o.liunez ha detto:

    aspettate di vederli dal vivo. assolutamente incontenibili

  15. spinozaVShegel ha detto:

    I pezzi mi suonano originali, ispirati all'aria che tira ma con quel quid che ci vuole per differenziarsi dalle varie scene dell'esistente.
    Sul myspace tralaltro ci sono anche pezzi più carichi. I miei preferiti On the rocks e La626.
    E la festa a VillaSerena mi pare geniale!
     Diecieuri freebar!!

  16. J. ha detto:

    E' morto Alex Chilton gente….!

  17. Pat ha detto:

    Al primo play mi facevano cagare, al secondo tenevo al tempo, sono al terzo e mi sa che vengo al concerto.

  18. ivanhawk ha detto:

    Oddio, la seconda canzone suona come una roba degli 883 sotto acido…