lunedì, 22/02/2010

Alles über Hitler

È diventata una delle scene cinematografiche più famose della rete, anche se solo in pochi hanno visto il film da cui è tratta.

La sequenza, dal film "La caduta" di Oliver Hirschbiegel (Der Untergang, 2004), mostra Hitler che, dopo una violenta sfuriata contro i suoi gerarchi, ammette di aver perso la guerra. Di questa scena eistono decine di versioni satiriche, sottotitolate o doppiate, in italiano, inglese, francese. Un censimento completo non esiste: ecco una raccolta di alcune delle parodie più belle o più interessanti (ogni ulteriore segnalazione è ovviamente benvenuta!).

Partiamo con l’ultimissa e attualissima, su Sanremo: "Hitler viene a conoscenza delle novità di Sanremo" (grazie a Nicola e a Enrico per il link).

Hitler: "Tanti giri di parole, scommetto sarà la solita cazzata, ogni anno sempre gli stessi artisti!"

Generale: "Mein Fuhrer…ci sarebbe…ci sarebbe anche un duetto con pupo…e il principe Emanuele Filiberto in una canzone sull’amore per l’Italia!".

Ci sono poi parodie che si occupano di politica, come in "La caduta di Berlusconi": dentro il quartier generale dei Circoli della Libertà si cerca di risolvere i problemi sorti negli ultimi mesi. (video di 7yearwinter.com).

Hitler:  "Comunicate a Mimum e Minzolini di aprire con un servizio sugli scoiattoli che fanno sci nautico e il pericolo d’estinzione dell’Unicorno Abruzzese."

Generale:  "Mein Fuhrer. Oramai…Ormai l’estate è finita, e abbiamo controllato ovunque su Wikipedia…gli unicorni non sono mai esistiti".

Per poi toccare ogni tipo di argomento, dalla società, allo sport, alla tecnologia.

E ovviamente, alla fine, l’originale

 

3 Commenti a “Alles über Hitler”:

  1. utente anonimo ha detto:

    http://www.youtube.com/watch?v=Q6IyGAvbOs4

    ecco la versione sullo scioglimento degli Oasis.
    "Have you tried Kasabian?" :D

    daniela.

  2. utente anonimo ha detto:

    Ne manca solo uno, quello definitivo, Hitler che vuole fare la miglior parodia su se stesso:
    http://www.youtube.com/watch?v=1CyzgOupqLg

    Non adattato ai meta-allergici.

  3. ganz ha detto:

    non trovo più il link, comunque il regista aveva dichiarato di non essere per niente offeso del riutilizzo della scena, anzi.

    Scondo me se fanno uan cosa del genere con una scena da un film di Muccino, Muccino si incazza.