martedì, 07/10/2008

Insonnia presidenziale 2.0

Il tema del giorno è: passare un’altra notte insonne o farne a meno?
Non che mi manchino i pretesti: questa notte infatti si fa il bis con il dibattito tra i candidati alla Presidenza degli Stati Uniti, Barack Obama e John McCain.

La prima volta (26 settembre ) il dibattito è iniziato alle 3 di notte ora italiana. Non (solo) stoicismo e masochismo, ma anche curiosità tecnologica. Alcuni di voi forse sapranno che in occasione dei quattro dibattiti finali fra i contendenti alla Casa Bianca (due per i candidati presidenti, due per i vice), twitter e CurrentTV hanno stipulato un accordo per permettere a twitters di partecipare in diretta all’evento.

Basta avere un profilo su twitter (io ho dovuto rispolverare il mio, accantonato in soffitta per cessato uso) e aggiungere il canale twitter.com/current. Dopodiché, aggiungedo un "#current" ai propri twits, durante il dibattito si possono mandare live i propri commenti e la redazione di current li manda in diretta in sovraimpressione…

Questa notte si replica, all’una di notte italiana. Il prossimo dibattito tra i candidati alla vicepresidenza americana, Joe Biden e Sarah Palin è previsto per il 15 Ottobre.

Vi garantisco che l’esperienza è emozionante, anche se l’ultima volta, tra PC, TV e altro, mi sembrava di essere in una stanza del centro direzionale della NASA. Ad ogni modo, sarà stata la troppa emozione, o l’ora indecente, ma dopo mezz’ora ero già a letto…

Consigliato ai nottambuli.

Link
http://current.com/topics/88834922_hack_the_debate
http://twitter.com/current

4 Commenti a “Insonnia presidenziale 2.0”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Quest’anno non ci saranno elezioni negli USA. Sorry per chi ci spera ancora

    M.

  2. inkiostro ha detto:

    Barack 4ever mandatelo vi prego è importante

  3. utente anonimo ha detto:

    Ma è bellisimo! E’ come Inbox di AllMusic. Si può scrivere “Obama TVUMDB”?

  4. utente anonimo ha detto:

    Bella dritta, grazie. Mi sintonizzo.