giovedì, 19/06/2008

It’s Sporn!

di

Non sono mai stato un accanito videogiocatore, sia perché da cinefilo ho sempre avuto problemi con attention span che superassero i 150/180 minuti, sia perché sono sempre stato una pippa clamorosa a qualunque gioco. Però è innegabile che sia un mondo affascinante, soprattutto quando spingono sul pedale – è il caso della saga di GTA, per esempio, che sta già cambiando molte cose anche al di fuori del semplice contesto videoludico, ed è – veniamo a noi – il caso di Spore.

Spore è un videogioco che uscirà a Settembre, in corso di sviluppo da molti anni, che mescola la strategia con il genere "god game", permettendo al giocatore di creare una forma di vita e di seguirne lo sviluppo dalla forma monocellulare in avanti. Tutto molto bello. Tra ieri e il giorno prima, è stato rilasciato sia in versione demo che in versione completa un programma chiamato Spore Creature Creator (vedi immagine) che permette di creare la propria creaturina in tutta libertà. E qui viene il bello: si può esportare il risultato – udite udite – su Youtube.

Ora, sappiamo che aggirare i divieti di Youtube è ormai uno sport globale, e che la deriva sessuale di un RPG qualunque è un passaggio quasi scontato fin dai tempi in cui si tirava un dado da +20 per vedere quante botte si davano alla locandiera della taverna dell’Orso Rosso tra un drago e un troll, ma mai avrei potuto pensare che Spore avrebbe potuto creare addirittura un genere nel giro di pochissime ore. Invece esiste, e si chiama Sporn. Il blog Rock, paper, shotgun ha provveduto ad una instant anthology dello Sporn, e ce n’è di tutti i colori: semplici peni giganti, creature dotate di peni giganti, colorite e inquietanti variazioni sul tema dell’ermafroditismo, e via dicendo.

Ho l’impressione che presto ne sentiremo parlare nella colonnina di Repubblica.

Eccone un esempio. Lo metto piccolino perché è schifido. Apritelo a vostro rischio e pericolo – tipo, se siete in ufficio lasciate perdere. Ne so qualcosa.

Wow. Direi che da oggi in poi i furries possono dormire sonni tranquilli.

Fonti: Underwire, Rock paper shotgun, Wikipedia

5 Commenti a “It’s Sporn!”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Attenzione attenzione! é arrivata l’estate…

    … ed é di ritorno il peggerrimo per antonomasia… con un altra scoordinata selezione musicale…

    Mesopotamia الهلال الخصي Production é lieta di presentarVi:

    Su(m)mer

    “Like an Akkadian, a Babylonian or an Assyrian”

    ‘tracks selection entirely from two-thousand-eight !!!’

    Una solare compilation selezionata esclusivamente per Voi da

    Dj Torba

    RAPIDI RAPIDI CHE STAVOLTA é UNO ZIPPONE UNICO!!

  2. utente anonimo ha detto:

    che roba peggerrima….

    interessante però il fenomento…

    Eazye

  3. valido ha detto:

    Che quando si tratta di insultare, i furries non hanno peli sulla lingua… mentre le altre volte… (mi sto infognando in una gag che sicuramente non fara’ ridere, per cui mi fermo qua)

  4. punch-drunk ha detto:

    ma che fai, insulti i furries? non sai cosa succede agli improvvidi che osano farlo?

    aspettati una caterva di insulti, brutto intollerante, oh.

  5. valido ha detto:

    SPRIMO