mercoledì, 30/04/2008

Nicola!

[Premessa]

Quando cinque anni fa nella stessa settimana iniziavamo a bloggare, il cantante preferito di Inkiostro (o così almeno allora avevo capito) era Nick Cave. Di lì a poco sarebbe uscito Nocturama. Quando due anni fa sul mio blog accostavo nella stessa foto Tiziano Ferro, Raffaella Carrà, James Murphy e i Daft Punk mi sentivo solo, molto solo. Poi, in una puntata di Get Black che oserei definire storica, venne dedicato il giusto spazio a Tiziano Ferro e io mi sentii meno solo. La cosa che non tutti sanno è che la traccia audio incriminata era stata manomessa da Inkiostro e quel Nicola era un riferimento subliminale a Nick Cave. Io sono maxcar e anche io sto con Ink.

9 Commenti a “Nicola!”:

  1. semo tutti smoltaun boys, eheh

  2. utente anonimo ha detto:

    ci sono arrivato (colpevolmente) solo ora ad ascoltarla. trasecolo. ti ho gia` detto che quando ascolto al supermercato il pezzo famoso di beyonce’ tendo sempre inconsciamente a pensare che stiano mettendo “lo voglio fare mattina e sera finche’ vien la primavera“, ma qui ti sei superato. sei il jimmy sommerville E ANCHE il marc almond degli anni ’00. chapeau, una volta di piu’.

  3. ah, sul palco del PrimoMaggio la signora col tartufo sarà la nostra Ana Matronic, la nostra Mangoni

  4. Vorrei girare gran parte delle vostre belle parole allo sventrapista che (rallentato a 120 bpm) ha permesso tutto ciò: il signor Truffle Club da Glasgow sull’ennesimo vinile da ducento copie di Dissident in Gone Blue (via 20FunkJazzGreats

  5. tostoini ha detto:

    pure io mi sento meno sola: in genere quando propongo la mia ipotesi su Tiziano Ferro, Raffaella Carrà, James Murphy e i Daft Punk mi guardano tutti come se stessi parlando della grande astronave di cartapesta che verrà a salvare i giusti il giorno il cui pioveranno rane e l’acqua si farà sangue.

  6. punch-drunk ha detto:

    mi inchino ed applaudo. contemporaneamente.

  7. woland ha detto:

    Oh-mio-dio.

    Chapeau.

  8. utente anonimo ha detto:

    se questo fosse un paese civile vi chiamerebbero (Tiziano, Biagio, Hercules, Inkiostro e Maxcar) domani sul palco del primo maggio a Roma per rifarla live…

    fdl