martedì, 29/11/2011

Micro web-tv crescono

di

La curiosità tecologica, la pochezza della tv generalista tradizionale e la voglia di "qualcosa di buono e fresco" porta a occuparci di web tv. L'occasione è data poi da AltraTv, primo osservatorio sulle micro web tv italiane e sui micromedia iperlocali in rete,  che giovedì 1 dicembre a Bologna in Sala Borsa organizza “TeleVISIONI del mondo: come le web tv diventano start up”, durante l’incontro verranno premiate le migliori web tv 2011 con il contest Teletopi, gli oscar delle web tv italiane.

 

 

Stasera a Impronte Digitali su radiocitta'fujiko ne parliamo con Giampaolo Colletti, fondatore e direttore di AltraTv. Ormai sono 533 le web tv in Italia, di cui 51 in Emilia Romagna, e molte di queste sono sulla strada si un modello di business sostenibile. Per fare di più dovranno trovare investirori, riuscire a mettersi in network e con pochi mezzi inventarsi qualcosa di nuovo e con qualità.

 

 

Ci riusciranno ? Sì secondo la "madrina" del progetto Carmen Lasorella (proprio lei e devo dire in gran forma), che ora dirige San Marino RTV. Come anticipazione qui sotto l'audio con la sua intervista.

 

MP3 Carmen Lasorella

 

MP3 IMPRONTE DIGITALI – Altra TV

| # | impronte digitali | I Commenti sono chiusi

I commenti sono chiusi.