venerdì, 26/08/2011

L’esercito dell’ultima scimmia

di

    

Gli ultimi mesi sono stati particolarmente positivi per lo sviluppo delle webserie italiane: l'esempio più clamoroso è stato senza dubbio quello di Freaks!, una miniserie ispirata esplicitamente a Misfits che ha avuto un notevole impatto (800 mila views per il primo episodio) ma non ce ne sono state altre capaci di eguagliarne il successo.

 

Qualche ora fa è uscito il trailer di una nuova webserie tutta italiana che, se mantenesse anche solo metà di quello che promette in questi 45 secondi, potrebbe diventare un caso. Oppure no. Si intitola Last Monkey, è composta da 6 episodi e andrà "in onda" ogni giovedì su Youtube a partire dal primo settembre. 

 

Girata in poco più di una settimana giorni con due settimane di post-produzione e diretta da Giuseppe Contarino, Last Monkey è descritta così nel profilo Facebook ufficiale:

Salti temporali. Atroci omicidi. Sangue. "Last Monkey" è la storia di Jane, fredda assassina al servizio della Similus, organizzazione segreta che si muove indietro nel tempo per riscrivere il passato.

 
(grazie a Gabriele Niola per la segnalazione)

7 Commenti a “L’esercito dell’ultima scimmia”:

  1. BiaGio ha detto:

    ho visto la prima puntata….epica.

  2. BiaGio ha detto:

    Io invece lo trovo molto interessante.il trailer mi ha spinto a cercar più informazioni.beh…manca un giorno al primo episodio, basta solo aspettare….
    per quanto riguarda il trailer, anche se semplice prelude a dei bei tagli di ripresa e dei colori spettacolari. Certo, magari l’audio non sembra chiaro in alcuni punti…

    io ho visto freaks io ne ho visto tutte le puntate e anche se è fatto bene ed è abbastanza d’impatto, secondo me ha una trama inconsistente.
    vediamo un pò questa nuova webseries come sarà.

  3. J. ha detto:

    @ rosario.

    ovviamente no, ma questo cosa centra?

  4. Rosario Balistreri ha detto:

    Meglio spendere milioni per fare Anna e i cinque?

  5. leo ha detto:

    ah: “Girata in poco più di una settimana giorni con due settimane di post-produzione”

  6. leo ha detto:

    idem.

  7. J. ha detto:

    scusa Kekkoz, ma non ho capito cosa promette.

    il trailer non mi pare granché e la descrizione su FB a me pare abbastanza avvilente: scimmiottare con pochi soldi e tempo le megaserie action americane è promettente?

    non vorrei essere polemico, davvero non capoisco cosa ci trovi di intrigante.