lunedì, 09/01/2012

Now you’re just somebody that I used to know

Come ho già avuto occasione di dire, Somebody that I used to know di Gotye feat. Kymbra è senza dubbio alcuno uno dei migliori singoli pop dell'anno che si è appena concluso. Una melodia che ti si stampa in testa al primo ascolto, un arrangiamento essenziale ma praticamente perfetto e un equilibrio che è proprio solo delle grandi canzoni. Quando l'ho visto un paio di mesi fa a New York il pubblico aspettava solo questa, e quando sono partite le prime note è andato completamente in delirio, come raramente succede a un festival fatto quasi esclusivamente da nomi nuovi come il CMJ.

 

Un paio di giorni fa praticamente tutti i miei contatti nei social network che conoscono il pezzo (che dalle nostre parti, come in America, è stati quasi completamente ignorato dai grandi network) hanno postato un link alla cover fatta dai Walk off the earth, ma finchè non ci ho cliccato su non ho capito quanto fosse geniale. Cinque persone che suonano tutte una sola chitarra, per una versione eccezionale che potrebbe forse essere anche migliore dell'originale. Ascoltare per credere.

 

 

 

[L'originale invece, per chi se lo fosse perso, è qui]

5 Commenti a “Now you’re just somebody that I used to know”:

  1. Katia ha detto:

    ps. io in radio la passo…ma conto come il due di picche :D

  2. Katia ha detto:

    l’ho scoperta in autunno grazie ad un sito di musica e ancora oggi mi emoziona, anche il testo è molto molto buono…e anche il resto della produzione di Gotye non è male

  3. TheEgo ha detto:

    Comunque, il cantante delle strofe è Jacob di Lost che si è fatto la tinta scura.

  4. vreslev ha detto:

    cosa ci fa eric cantona? bella ma l’originale resta una perla assoluta, incredibile come in radio non se la sia filata nessuno; ps una curiosità ma tra blogger vi conoscete tutti, la domenica pranzate assieme o trattati solo di onore delle armi tra validi combattenti?

  5. kekkoz ha detto:

    Il numero uno è il tipo con la barba sulla destra.