martedì, 11/10/2011

Breaking bad, fucking good

Breaking Bad è probabilmente la migliore serie tv di questi anni. Potreste pensare che io lo dica sull'onda dell'impatto emotivo dello spettacolare season finale che è andato in onda tre sere fa su AMC, ma non è così. Dall'inizio della terza stagione in poi ogni puntata è una piccola meraviglia di scrittura, di regia e di recitazione, tenuta in piedi da una trama sorprendente, da dialoghi perfetti e da attori bravissimi (per la sua interpretazione del protagonista Walter White, Bryan Cranston ha vinto 3 Emmy di fila come miglior attore di una serie drammatica). Insieme a The Wire, a Studio 60 e a Mad Men è probabilmente la serie tv che mi sia piaciuta di più di tutti i tempi, e mi meraviglio sempre a scoprire quanto poco sia nota dalle nostre parti.

 

Mentre voi ve la procurate e mentre io medito se rivedermela tutta dalla prima puntata, vi evito ogni spoiler ma vi lascio con i due azzeccatissimi pezzi presenti come soundtrack dell'ultima puntata. Sarà una lunghissima attesa fino all'ultima stagione dell'anno prossimo, e non ho veramente idea di cosa diavolo il creatore Vince Gilligan tirerà fuori dal cappello. Ma sono matematicamente sicuro che mi stupirà.

 

 

MP3  Daniele Luppi & Danger Mouse feat. Norah Jones – Black

MP3  Apparat – Goodbye

8 Commenti a “Breaking bad, fucking good”:

  1. lu ha detto:

    scopro ora (non avendo mai seguito lo show) che breaking bad è nato dalla mente geniale di vince gilligan, ovvero l’autore degli episodi in assoluto più belli di x-files (e quello sì che lo seguivo). dunque non mi stupisco. e mi sa che è la volta buona che comincio…

  2. Aubrey ha detto:

    Caro inkiostro, alcune visite addizionali di questi giorni sono tutte mie: non faccio ache ascoltare queste due canzoni (stupende)(grazie). Ci si vede a Bologna, magari, così ti offro una birra :-)

  3. Giulia ha detto:

    Dalla terza? No dai, anche prima…

  4. Lenny Nero ha detto:

    I N C R E D I B I L E

  5. Dario Palmas ha detto:

    prego. ora che ci s’è messo pure lui mi è partita definitivamente la scimmia. (sono in ritardo, non sono più quell’arbiter serialarum che ero una volta, ai tempi in cui da queste pagine lanciavo a livello nazionale mad men…)

  6. inkiostro ha detto:

    Wow Dario, gran link. Grazie.

  7. Aubrey ha detto:

    Parole santissime. Dio che roba.
    (Gualtiero ha un super spoiler su Tumblr per la stagione 5!)