giovedì, 30/12/2010

You and your chorus really got me

Una delle cose più belle successe nel mio recente viaggio a Londra è stato il concerto di Ray Davies alla Royal Festival Hall, in cui il leader dei Kinks ha suonato molti pezzi della sua vecchia band insieme a un coro di una quarantina di elementi, all'interno del bel teatro ai piedi dello stesso Waterloo Bridge su cui 43 anni fa è nata Waterloo Sunset. Poteva essere un bagno di sangue di kitsch e vecchiaia, invece la combinazione ha retto egregiamente e, seppur trasformati, i grandi singoli della band hanno mantenuto il tiro e l'impatto che li ha ormai resi immortali. Qua sotto un assaggio, con You really got me ripresa da me medesimo e dal mio telefono (si vede poco ma si sente benino). Qua invece c'è Sunny Afternoon, ripresa da un tizio a lato che stava un po' più vicino di me. Ho poi scoperto che l'anno scorso è uscito un intero disco di queste versioni; per i miei gusti mi sa che è un po' troppo, ma magari a voi piace. In ogni caso è perfetto per le feste.

 

 

 

MP3  Ray Davies and the Crouch End Festival Chorus – You really got me

2 Commenti a “You and your chorus really got me”:

  1. Valido ha detto:

    Beh allora scommetto che Strawberry Fields in realta' e' stata composta a South Kensington! Ecco [fa il broncio e incrocia le braccia per dispetto]

  2. ildrGola ha detto:

    La sera dopo il concerto la bbc ha passato uno speciale sulla carriera di Ray Davies, in cui è uscito fuori che – delusione delle delusioni – Waterloo Sunset non è nata a Waterloo ma a Liverpool, e doveva chiamarsi Liverpool Sunset. Poi Ray ha pensato che ai pezzi su Liverpool avevano già abbondantemente pensato quei quattro tizi che arrivavano da lì, e ha deciso di spostare la canzone nella sua città natale. Sapevatelo.