mercoledì, 22/12/2010

A Natale c’è chi si scambia i regali, da Trovarobato si scambiano le canzoni

 

Da Trovarobato fanno le cose per bene. La famosa etichetta indipendente bolognese fa un regalo ai suoi ascoltatori e mette in piedi Songswap:

 

Nel pieno caldo del luglio emiliano, Trovarobato ha pensato a un dono per i suoi ascoltatori da condividere nel periodo natalizio.
Perché già a luglio un progetto per natale?
Perché Trovarobato conosce i tempi dei suoi artisti.
Ma soprattutto perchè crede che il vero spirito di un’etichetta discografica risieda nella possibilità di far incontrare i propri artisti, di farli conoscere e invitarli a collaborare vicendevolmente: è dall’ibridazione che nascono quasi sempre le cose più sorprendenti.
 
 
Il risultato è una ricombinazione di brani e musicisti sia di Trovarobato che di Parade, la sottoetichetta dedicata all’esplorazione delle “musiche altre”. Quattordici tra band e artisti della scuderia si sono quindi confrontati su brani l’uno dell’altro interpretando e rielaborando in forma del tutto inedita canzoni spesso molto distanti dalle proprie sonorità.
Un tributo al sound distintivo delle produzioni Trovarobato, indefinibile e vario, che prova rivelarne i sotterranei legami concettuali (quando non sonori).
 
 
Trovarobato Songswap è una compilation in free download raggiungibile dal sito ufficiale dell’etichetta www.trovarobato.com.
Trovarobato Songswap è anche e soprattutto un regalo per festeggiare la nascita del nuovo sito Trovarobato, una postazione web che cerca di comprendere tutta la galassia Trovarobato.
Trovarobato Songswap è l’uscita che anticipa il lancio di Trovarobato Netlabel.
Per chi invece amasse tuttora il contatto con il supporto fisico, Trovarobato ha deciso di mettere a disposizione dei fan un’edizione limitata e numerata di Trovarobato Songswap su nastro magnetico o musicassetta che dir si voglia.

 

Il resto delle info sono qui. Il sottoscritto ha l'onore di partecipare a una serie di anteprime del disco (le altre su Polaroid, Stereogram e Italian Embassy). Poi da stasera, e per tutta la settimana natalizia, tutto il disco sarà in streaming su XL.
La canzone qua sotto è Sofa degli Addamanera reinterpretata dai Mariposa, i fondatori dell'etichetta. Buon ascolto.

 


Mariposa – Sof-a-ha by Trovarobato

| # | indie-gestione, suoni | I Commenti sono chiusi

I commenti sono chiusi.