venerdì, 17/09/2010

Athebustop is in the soundcloud

 

Dai Concerts à emporter della Blogoteque alle Black Cab Sessions, da Piazza Delight di Pronti al peggio a Prodezze fuori area, negli ultimi anni nella scena musicale è tutto un fiorire di concerti acustici e live sets non convenzionali suonati nei posti più strani e ripresi in video per essere messi sul web. 

Da poco si è gettata nella mischia anche Soundcloud, la piattaforma che rappresenta lo stato dell'arte per lo streaming e l'hosting musicale che sta prendendo il posto che qualche anno fa era di MySpace; Soundcloud non è americana ma ha base a Berlino, ed è proprio su un tetto di Berlino che vengono registrate le Soundcloud Sessions. Ed è a Berlino che ha base ora il beneamato folksinger pesarese Athebustop, che un po' di tempo fa venne a trovarmi in radio e che se continua così tra non molto comincerà a impensierire Damien Rice e soci per bravura e intensità. La session che ha registrato (come al solito con Miriam Moroni al violoncello) è molto bella, e, in un giorno di pioggia come oggi, pressoché perfetta.

 

 

2 Commenti a “Athebustop is in the soundcloud”:

  1. trapasonic ha detto:

    Sono un orfano di Damien che da anni non ritrova la sua vena creativa (purtroppo) e questo duo me lo ricorda tantissimo! Molto bravi! Grazie per averli pubblicati! :-)

  2. clodhead ha detto:

    ottimo suggerimento, grazie INK !!!