giovedì, 19/08/2010

Adolescenze che non abbiamo vissuto

Ti trovi a passare qualche giorno di ferie nella cameretta che fu della tua adolescenza, e cosa c'è di più appropriato dell'ennesimo gruppo inglese tutto drum machine e riverberi con un video che racconta di una gioventù che non hai mai vissuto? Loro sono i Summer Camp, escono su Moshi Moshi e le scene del video sono tratte dal misconosciuto film del 1970 A swedish love story. Round the moon assomiglia a un milione di cose che abbiamo già sentito (a me sembra sia Take on me che i Joy Division, per dire), e probabilmente tra qualche settimana non ci ricorderemo neanche che esiste. Nel mentre, però, sono al quinto play consecutivo.
[ora sesto]

4 Commenti a “Adolescenze che non abbiamo vissuto”:

  1. […] Via: Inkiostro. […]

  2. andrea 403 ha detto:

    Sì sì lo so che è tutto merito tuo se ho potuto fare questa dotta citazione :) il video di Mimmo Fish sarà anche più extraparlamentare, ma la sua ascendenza rispetto a quello dei Summer Camp mi pare incontestabile…

  3. inkiostro ha detto:

    Quello di Mimmo Fish (che, modestamente, ho lanciato io, cfr http://www.inkiostro.com/2009/10/02/ma-sono-un-babbeoooo/ ) è molto più extraparlamentare però.

  4. andrea 403 ha detto:

    Il video mi pare fortemente ispirato a quello di Mimmo Fish per la sua celeberrima cover in italiano di Creephttp://www.youtube.com/watch?v=-GTnUBA5lpE