venerdì, 16/07/2010

Dente + Hana-bi + Lost in the party + Micah P. Hinson

La temperatura in città ha ormai raggiunto vette improbabili (ieri a mezzanotte passata tornavo a casa a piedi dopo aver visto Amarcord in Piazza Maggiore, e il termometro segnava TRENTADUE gradi), e pare che fino alla prossima settimana le cose non miglioreranno neanche un po'. Quindi, come da copione, stasera si fugge a gambe levate, diretti verso quella Romagna che mai come in questo periodo mostra il suo valore aggiunto rispetto alla città.

 

 

La meta principale è come sempre l'Hana-bi di Marina di Ravenna, dove stasera sarà di scena Dente, che oltre ad essere il miglior giovane cantautore italiano è anche quello più perfetto da vedere su una spiaggia. Chissà se il nostro proverà anche una versione in solitaria di Precipitevolissimevolmente, la cover del classico beat realizzata insieme a Il Genio e ai Calibro 35 appena pubblicata come singolo da Ghost Records e Disastro Records (si scarica da iTunes). Ci starebbe proprio.

 

 

 

Il giorno successivo, dopo la canonica giornata di mare, ci sarà puntata speciale delle Indie Electro Sessions che riempono il dancefloor della Spiaggia 72 tutti i sabati sera: in consolle ci saranno il sottoscritto, il resident Arturo Compagnoni, Sirol e il padrone di casa dell'aperitivo domenicale Fabio Merighi, per una serata danzante in cui la lancetta penderà decisamente dal lato Indie dell'usuale spettro sonoro del sabato sera. Inoltre, caso più unico che raro, il grande capo Chris sarà impegnato altrove quella sera, e sapete bene cosa fanno i topi quando il gatto non c'è…

 

 

I locali sulla spiaggia di Marina di Ravenna, si sa, chiudono da sempre a mezzanotte, e se le forze ci assistono la serata potrà continuare in collina al Lost in the party, appuntamento annuale di culto che ha luogo nella fattoria di The Pulpit (in collaborazione con gli imolesi di Situazione Dinamica Produzioni e con Disappunto) del cui livello di delirio cui ho sempre sentito dire meraviglie. Alcune info sulla pagina FB dell'evento.

 

 

Tornati in Romagna e ulteriormente rosolati al sole dell'Hana-bi anche il giorno dopo, la sera invece sarà d'uopo dirigersi a Ferrara per uno dei più attesi concerti di Ferrara sotto le stelle. Dentro il cortile del Castello Estense, a ingresso gratuito, ci sarà Micah P. Hinson, i cui concerti sono sempre garanzia di grandissima qualità e cuore orribilmente spezzato in due. Sarà il modo perfetto per concludere il weekend e tornare mesti a una nuova settimana lavorativa. In attesa, come al solito, di un venerdì sempre troppo lontano.

 

2 Commenti a “Dente + Hana-bi + Lost in the party + Micah P. Hinson”:

  1. leb. ha detto:

    il 28 luglio Dente suonerà anche a Siviglia… non l'avrei mai detto.

  2. giudit ha detto:

    mancarone! la romagna ti aspetta!