giovedì, 15/07/2010

Volevo comprarmi l’iPhone 4, e invece no

Forse è un segno del destino. Ero lì lì per porre fine alla mia pluriennale diffidenza per la Apple, di cui non ho mai posseduto alcun computer o gadget, e, sulla scorta della necessità di cambiare telefono e operatore, a cedere alle unanimi lodi da sempre cantate dai possessori dell'iPhone quando ecco che esce l'iPhone 4 e a causa del noto problema dell'antenna le lodi si trasformano in mugugno. Stavo aspettando l'uscita in Italia (appena una o due settimane da ora, dicono i ben informati) quando ci si è messo anche l'Altroconsumo americano a sancire definitivamente la gravità del malfunzionamento e a sconsigliarne l'acquisto. Ora viene ventilato nientemeno che il ritiro dal mercato e la sostituzione di tutti gli iPhone 4, con costi allucinanti e tempi tutti da capire. Per tacere del danno di immagine della Apple (che però, a ben vedere, è solo un problema suo) e delle conseguenze sul mondo iOS nel lungo periodo.

Nel mentre io che faccio? Aspetto e resisto col mio paleolitico Nokia? Ripiego su un mai così economico iPhone 3GS? Lascio perdere e inizio a studiarmi il mondo Android? O cedo al buon senso e mi compro un telefono che non faccia altro che telefonare, chè gli smartphone paiono avere quasi solo conseguenze nefaste su tutti coloro che ne possiedono uno?

 

 

 

Ulteriori dettagli su Attivissimo e Il Post.

10 Commenti a “Volevo comprarmi l’iPhone 4, e invece no”:

  1. Francesco ha detto:

    appena preso (me l'ha regalato il gestore mobile, in realtà) uno smartphone con sistema android. per ora che dire? è divertente e funziona bene. sì, la batteria è un problema, in effetti…

  2. d. ha detto:

    idealmente tra un anno o due il market di android sarà ben piu fornito di quello apple. al momento non saprei le differenze, ma android stacrescendo parecchio, di settimana in settimana.
    android permette anche di avere smartphone meno costosi, puntando su modelli non di punta di case tipo motorola, ericsson…

  3. ivanhawk ha detto:

    Quello del video sembra il cugino di quello di "Wiil it blend?", comunque.

  4. ivanhawk ha detto:

    Per come la vedo io, il problema del daeth grip in Italia non si presenterà, nel senso che qua ancora non c'è il telefono e, se domani annunciano il ritiro e la sostituzione dei terminali difettosi, penso che arriveranno direttamente i modelli nuovi.
    Da possessore di iPhone di prima generazione (manco il 3G) ti dico che iPhone è un'ottima scelta. E il display dell'iPhone 4 mi sa che è davverouno spettacolo.

  5. Matteo ha detto:

    Sono (da poco) possessore di un Android e ne sono estremamente soddisfatto. Concordo pienamente con il commento precedente sulla batteria purtroppo…

  6. S ha detto:

    Guarda dipende da quello che ci fai, se ti devi collegare a internet o anche aggiornare il blog alcuni smartphone sono più che adeguati. Se con il telefono ci telefoni e basta a 20 euro ci compri un nokia e passa la paura. Io ho un windows phone e mi trovo bene anche perchè sono uno smanettone, ma android secondo me ora come ora non si batte e si trovano sp a prezzi ragionevoli.

  7. d. ha detto:

    ah, dimenticavo, io ho android invece. ne son contento-ish.

  8. fede ha detto:

    anche io sono anti-apple, ma sono molto felice di aver comprato un iphone! 

  9. EmmeBi ha detto:

    anch'io come te. Opterei (opterò ) per un 3GS

  10. d. ha detto:

    il vantaggio di non avere uno smartphone è che lo puoi caricare una sola volta alla settimana.
    con lo smartphone tocca girare con il caricabatterie ed elimosinar la presa in treno, al cinema al bar e dalla fidanzata. Rimane un bell'oggetto, ma Smartphone is the new landline.