domenica, 20/06/2010

Brunori for president

Il padrone di casa qua lo diceva quasi un anno fa:

Non meno bravo di Dente (ma un po’ più classico e meno stralunato), curiosamente Baustelliano pur avendo una poetica virtualmente opposta, ispirato come il Daniele Silvestri degli anni d’oro ma con un timbro di voce che non pùò che ricordare Rino Gaetano, Brunori Sas si è già aggiudicato il Premio Ciampi come miglior esordio italiano del 2009 e se non l’ha già fatto, ora è pronto a conquistare i vostri cuori.

Io l'ho scoperto solo adesso grazie al bellissimo video di Guardia '82 e non posso che dargli ragione. Anche se è dell'anno scorso e anche se adesso piove, questa è la canzone della mia Estate.

 

6 Commenti a “Brunori for president”:

  1. giulia ha detto:

    Anche io in questo periodo ho iniziato ad ascoltarlo, mi piace molto, questa canzone è davvero un ritorno ai ricordi dell'infanzia. Però sono daccordo sul fatto che il video a volte sia un po' troppo didascalico, riportando identicamente tutto quello che dice il testo, non riesce a evocare qualcos'altro. Però la sua musica mi piace, anche tanto.

  2. Tnello ha detto:

    Sono anche io nella fase Brunori Sas ….e spero di sentirlo presto cantare dal vivo…. e il video è carino ….e che palle i commenti di chi non apprezza …e beato me che gioisco per così poco!

  3. Al Catraz ha detto:

    affondiamo nella decadenza e dobbiamo aggrapparci a feci galleggianti

  4. erkinson ha detto:

    Tutto l'EP è davvero bellissimo. Non vedo l'ora di vederlo in concerto.

  5. lebbia ha detto:

    il video è un po' troppo ridondante rispetto alle parole no?

  6. stu ha detto:

    banalità.
    " e la paura e la voglia di fare l'amore" da quando citare Baglioni diventa cool? mah.