lunedì, 22/03/2010

Let’s make some music make some money make some pretentious records

Non  so voi ma io non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa su Congratulations, il nuovo attesissimo disco degli indie-blockbuster MGMT che (dopo essere finito in rete nel corso del weekend) ora è in streaming integrale sul loro sito.

Chi si aspettava che avessero di nuovo in canna colpi come Time to pretend o Kids è rimasto inevitabilmente deluso, e invece di quei perfetti singoloni di pop ballabile si è ritrovato alle prese con un ambizioso opus psichedelico che fa venire in mente il vecchio Bowie, i Kinks, i Beatles, gli Zombies ma anche i Pink Floyd (argh!) o, tra le cose più recenti, gli Of Montreal. Niente di troppo imprevisto, a ben pensarci, e roba tutt'altro che di pessima qualità; però neanche niente per cui strapparsi i capelli, e di questi tempi chissà se un disco del genere avrà la forza di farsi ascoltare abbastanza da essere apprezzato oppure cadrà rapidamente nel dimenticatoio destinato ai passi più lunghi delle relative gambe.

 

Nel mentre, cade a fagiuolo questa interpretazione di Time di pretend suonata voce e piano un paio di giorni fa nello show di Jo Wiley su BBC Radio 1 dal cantante dei Sigur Rós Jónsi in libera uscita dalla sua soporifera band. Let's make some music, make some money, find some models for wives…sì.

 

 

MP3  Jónsi (Sigur Rós) – Time to pretend (MGTM cover)

2 Commenti a “Let’s make some music make some money make some pretentious records”:

  1. Saibot Trenham ha detto:

    Hey check out my Musc, you will like it. PROMISE!!
     
    http://www.myspace.com/saibottrenham

  2. kekkoz ha detto:

    Un po' una palla, in effetti.