mercoledì, 10/02/2010

“The anti-Facebook, pure social-media shuffle”

Ho finalmente provato Chatroulette, l’allicinante video-chat casuale di cui in questi giorni in rete tutti parlano. E’ -effettivamente- un’esperienza disturbante, a tratti potente e a tratti alienante, capace di mettere in discussione una sicurezza di sè faticosamente conquistata (alla larga i timidi) e di fornire un’esilarante e ubriacante finestra sulle bizzarrie della natura umana.

Che sia un semplice fenomeno passeggero oppure una piattaforma rivoluzionaria, va provata.
E va letto il bell’articolo del NY Mag in proposito:

 

The internet has always been defined by (and drawn much of its energy from) the tension between chaos and control—and over the last ten years, web culture has skewed heavily toward control. Our most popular new online tools—Google, Facebook, Tumblr, Twitter, Digg—were designed to help us tame the web’s wildness, to tag its outer limits and set up user-friendly taxonomies. ChatRoulette is, in this sense, a blast from the Internet past. It’s the anti-Facebook, pure social-media shuffle. [#]

 

8 Commenti a ““The anti-Facebook, pure social-media shuffle””:

  1. Ciao…visto che avete parlato di chatroulette volevo informarvi che io ed alcuni amici abbiamo deciso di farne la versione italiana. Si chiama ROULETTE ITALIANA ed è un modo divertente per intrattenersi sul web. Abbiamo eliminato i problemi di chatroulette e l’abbiamo reso un sito divertente ed animato per incontrare persone simpatiche e che hanno voglia di divertirsi.
    Il sito è già online!!! http://www.rouletteitaliana.it/
    Fede

     

  2. utente anonimo ha detto:

    allucinante O.O

  3. utente anonimo ha detto:

    E’ mille volte meglio di Omegle. Prova a mettertici davanti insieme a degli amici, vedrai..

  4. utente anonimo ha detto:

    è omegle con l’uccello insomma

    d.

  5. utente anonimo ha detto:

    confermo, una marea di maschi orribili che si toccano l’uccello. una tizia che si masturba con il telefono e tante facce che ti fissano. che trip..

  6. utente anonimo ha detto:

    Esperienza impressionante, tutte quelle facce che ti fissano. Non sono riuscito a dire niente. Ma stasera mi maschero da Batman e ci riprovo.

    .doc

  7. utente anonimo ha detto:

     anonimo dell’1 e 57, stavo giusto per scrivere la stessa cosa.

  8. utente anonimo ha detto:

    più che altro ho visto dei maschi che si toccavano l’uccello