martedì, 01/12/2009

XKCD Book

Finalmente è arrivato.

Con solo un paio di mesi di ritardo (l’avevo ordinato a settembre), qualche giorno fa mi è arrivato il libro di XKCD , la clamorosa nerd comic strip che Randall Munroe pubblica ogni lunedì, mercoledì e venerdì sul suo sito. Se bazzicate la parte abitata della rete e avete amici geek non potete non aver incrociato almeno una volta le sue vignette; il libro ne raccoglie una selezione delle migliori, insieme a un po’ di inediti e di annotazioni (spesso a prima vista incomprensibili).

 

Purtroppo, come testimonia Anobii, ancora dalle nostre parti a parte me non l’ha comprato nessuno. Datevi da fare! Se avete amici o parenti nerd, geek, informatici, ingegneri, smanettoni, tecnomani & co., XKCD Volume 0 è il regalo di Natale ideale.

[on a slightly unrelated note, stasera a Impronte digitali parleremo di Anobii e del suo controverso libro, appena pubblicato da Rizzoli. Dalle 19 sui 103.1 FM a Bologna e dintorni, streaming qui]

 

 

3 Commenti a “XKCD Book”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Anch’io l’ho ordinato a settembre insieme ad altra roba varia e ancora non arriva. Ma il post è stato di conforto.

    ilSignorCarlo

  2. utente anonimo ha detto:

    due mesi eh?
    immagino ne valesse la pena però..

    volevo regalarmelo a natale, ma non so se faccio in tempo…

    J.

  3. utente anonimo ha detto:

    a parte te? :P
    il mio ordine ne include 2, solo che non e’ ancora arrivato…(e l’abbiamo comprato o il tuo stesso giorno, o quello seguente, quindi c’e’ speranza anche per noi ;) )

    pero’ scommetto che il libro di Cyanide & Happiness (http://explosm.net/comics) tu non ce l’hai :P

    Emanuel / @onigiri