venerdì, 16/10/2009

Rejoyce Rejoyce, gli LCD sono tornati

Ok, non è ancora il momento del disco nuovo (che uscirà a Marzo ed è ancora senza titolo, ma su cui si possono trovare un po’ di info qui e sull’account Facebook della band aggiornato da James Murphy in persona, anche se il nostro è un po’ perplesso dalla rete), ma ci stiamo avvicinando.

 

Per ora l’antipasto è Bye Bye Bayou, cover di un misconosciuto pezzo di Alan Vega (già Mr. Suicide) che verrà pubblicata in 12 pollici a metà Novembre, e che è appena stata diffusa in rete. Una jam di 7 minuti di pura disco oscura e ripetitiva, che è chiaramente lontana dai singoloni della band ma che si fa subito amare per il suo andamento ipnotico e inquieto. Ecco a voi l’orrida copertina e poi il succoso MP3. Comincia il countdown.

 

 

 

LCD Soundsystem – Bye Bye Bayou (Alan Vega cover) (MP3)

 

 

5 Commenti a “Rejoyce Rejoyce, gli LCD sono tornati”:

  1. inkiostro ha detto:

    _Bebo: grazie per il link, bellissima intervista.
    _tristantzara: una parte di entrambe le cose. Una linea estetica (in tutti i sensi) innanzi tutto, che è più di quanto possano dire (quasi) tutte le altre case editrici italiane.
    _Anonimo: se leggi l’intervista linkata da Bebo, capisci in che senso intenda la "svolta disco".

  2. utente anonimo ha detto:

    ??la svolta disco??

    Murphy è un patito di disco music

    I suoi djset sono sempre e solo di disco music
    da sempre.
    Sylvester e Gloria Gaynor compresi
    http://www.youtube.com/watch?v=IjFUNZ0gLY8

    la DFA produce fondamentalmente disco music

    e che Dio lo benedica, altro che pippe

  3. tristantzara ha detto:

    Ce l’ho quel disco dei Suicide dove Alan Vega suonava.
    Che strano il web : tempo fa ci commentai qui e poi ti ritrovo nel sito di Isbn che considero una delle più interessanti case editrici in giro insieme a Fazi, Marcos, e altre. Isbn : un effetto benefico. Originalissimi, avanguardia o nostalgìa retrò per te ?

  4. utente anonimo ha detto:

    a me la copertina piace!

  5. utente anonimo ha detto:

    Per capire un po’ di più "la svolta" disco di Murphy consiglio la logorroica intervista per Resident Advisor in cui si dichiara stufo degli anthem da dancefloor preferendo le cose spiazzanti che mettono a disagio il pubblico. Mega pippe all’orizzonte.

    bebo