giovedì, 06/08/2009

Brutta mossa

Qualche mese fa, alla notizia che Johnny Marr abbandonava (non si è mai capito se temporaneamente o meno) i Modest Mouse per entrare nei The Cribs, il sottoscritto, come molti, ha storto il naso.
Mr. Marr (già chitarrista di quell’inutile gruppetto minore chiamo Smiths) viaggia a un livello a cui non deve dare spiegazioni a nessuno per le sue scelte ma ecco, abbandonare una band creativa e di successo (e molto diversa dai suoi progetti precedenti) per un gruppetto inglese non particolarmente bravo nè famoso non sembrava proprio una grande mossa. La speranza era che Marr intravedesse nella band potenzialità a noi ignote e che, con il suo aiuto, i Cribs sarebbero arrivati a fare grandi cose.

 

Il disco che sancisce il nuovo corso della band (Ignore the ignorant) esce tra circa un mese, ma qui sotto potete vedere il video del primo singolo Cheat on me, appena diffuso online.
Ancora l’ho ascoltato solo un paio di volte quindi potrei cambiare idea, ma a occhio mi sa tanto che la nostra sensazione iniziale era giusta.

 

6 Commenti a “Brutta mossa”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Gli Smiths gruppetto minore?

    Mah.

  2. utente anonimo ha detto:

    va bene tutto, ma dire che i modest mouse sono creativi, oggi, nel 2009? vabbé.

  3. utente anonimo ha detto:

    sto pezzo a me invece convince

  4. verdeanita ha detto:

    bleah i cribs.

    che poi a me i MM piacciono di più senza Marr.

    però i cribs bleah.

  5. utente anonimo ha detto:

    dici che ci saranno a Frequenze Disturbate?

    :-/

  6. utente anonimo ha detto:

    Scary.

    .doc