martedì, 21/07/2009

Weezer a 8 bit

Non so da quanto tempo sia in giro, ma io l’ho scoperto ieri sera e, benchè sia il secondo post sui Weezer in una settimana, è impossibile trattenersi: Weezer – The 8-bit Album è il tributo di micromusic dedicato alla band si Rivers Cuomo e soci. Liberamente scaricabile dal sito della netlabel Pterodactyl Squad, è esattamente quello che sembra: una compilation di pezzi più belli dei Weezer interamente risuonati attraverso gameboy, commodore 64, tastierine Casio e altri aggeggi a 8 bit.

In parole povere, la nostra infanzia brufolosa che incrocia l’adolescenza meno inquieta e le due che se ne vanno insieme a braccetto e si commuovono per il ricordo dei lunghi pomeriggi passati a studiare ascoltando il Blue Album e giocando a Super Mario Land. Che meraviglia.

 

 

Nordloef – Buddy Holly (MP3)

Bit Shifter – The world has turned and left me here (MP3)

Videogame Orchestra – Island in the sun (Belmont’s revisal) (MP3)

 

 

 

Pterodactyl Squad – Weezer – The 8-bit album (ZIP – full album)

 

 

5 Commenti a “Weezer a 8 bit”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Segnalo anche

  2. utente anonimo ha detto:

    buddy holly è bruttissima. ma tutta l’operazione mi sembra tanto un raschiamento del barile da diventare tanto brutta da essere bella, ma poi tanto bella da diventare orrenda – orrenda necrofagia, per essere precisi. una cosa del genere potrebbe avere senso farla coi beatles o coi radiohead, ma davvero i weezer meritano tanto?

  3. utente anonimo ha detto:

    sad, sad times.

  4. utente anonimo ha detto:

    Buddy Holly è schranz francofortiana a 8bit, che meraviglia!

    Ink dovresti venire a qualche rave 8bit sotto il ponte di via libia se ne rifanno questo inverno. Roba più matta in giro non ce n’è.