mercoledì, 20/05/2009

Wednesday I’m in points

[in realtà stavolta i punti non ci sono.
Ma avevo un po’ di link che mi avanzavano]

 

 

Pedal pandemonium! | Chris Carter dei Throbbing Gristle, una ventina di pedali e il loro tributo al BBC Radiophonic Workshop. (via)

 

 

In bed with Metalmarco | Luca Sofri passa una notte con Metalmarco, gran visir di Italian Subs Addicted, sottotitolatore senior di Lost e benefattore dell’umanità. Nel numero in edicola di Wired, edizione italiana (di cui non abbiamo mai parlato qua, ma magari un’altra volta).

 

 

It’s a brand life | Jane’s brand timeline potrait, una giornata della vita di Jane attraverso i marchi con cui entra in contatto. Idea banale, sviluppo scontato, risultato affascinante (e un po’ inquietante).

 

 

Caizzi for president | Da Cerca su google, Come fare una canzone alla Animal Collective. Un video tutorial molto preciso, che vi garantirà successo e fama imperituri nella scena indie mondiale. Mi raccomando l’osso di bue, è fondamentale.

 

 

Game Web 2.Over | Tre anni fa questo collage dei logo più famosi del web 2.0 aveva fatto il giro del web. In piena crisi economica qualcuno lo ha ripreso in mano, e ha scoperto che più o meno una metà di quei servizi ora non esiste più.

 

 

Sono Wolf, risolvo problemi | Di Wolfram Alpha, il motore di ricerca intelligente che promette di rimpiazzare Google (sì, ciao) sapete già tutto. Ma li avete visti questi e questi Easter Eggs? E Wolfram Beta?

 

 

Cavi dipanati | Del numero del Wired americano dedicato al mistero, curato da JJ Abrahms e riempito di enigmi vi ha parlato Dedalus1 qualche settimana fa. Per quelli che nel mentre se lo sono procurato, ora sono disponibili tutte le soluzioni.

 

 

Twittare sodo | Tweeting too hard, il sito che raccoglie i Tweet più presuntuosi, egocentrici ed irritanti. Soooo true.

 

 

Blank music | E, quatto quatto, grazie a Dangermouse, Sparklehorse e David Lynch, sta per uscire Dark Night of the soul, il primo CD musicale ad essere privo di musica (è un CDR vuoto). E’ davvero una rivoluzione? O solo una sfiga contingente (causata dalla solita ottusità delle major) sfruttata intelligentemente come pubblicità? AI posteri ecc ecc.
Nel mentre ascoltatevi il pezzo più rock’n’roll del lotto, il duetto (trietto?) con Julian Casablancas degli Strokes:

 

Dangermouse and Sparklehorse – Little girl (feat. Julian Casablancas) (MP3)

 

 

3 Commenti a “Wednesday I’m in points”:

  1. utente anonimo ha detto:

    il ink di itasa (Italian Subs Addicted) non è quello ma http://www.italiansubs.net

  2. utente anonimo ha detto:

    Ma dove li trovi tutti qusti link?

  3. thisKID ha detto:

    Però da Wolfram Alpha una risposta arguta a “What lies in the shadow of the statue?” me l’aspettavo.