venerdì, 20/02/2009

Rave on, this crazy feelin’

Visto che nel paese reale le cose negli ultimi mesi vanno di male in peggio, proviamo almeno a distrarci con la musica (non troppo, però).

Per evadere un po’ dal presente non c’è niente di meglio che rifugiarsi nel passato mitico evocato dalle melodie di Hold Time, il nuovo disco di M Ward. Una carriera solista lunga e mai troppo di successo la sua (che però negli anni ha prodotto alcuni pezzi bellissimi), salita agli onori delle cronache l’anno scorso, grazie al disco d’esordio del progetto She and Him (che Ward condivide con la divina Zoey Deschanel, ora fidanzata con Beniamino Gibbard dei Velveteen, Death Cab for Cutie), un vero e proprio bagno di atmosfere retrò e melodie anni ’60. Ed esattamente come quest’ultimo progetto, Hold Time stavolta si distanzia un po’ dal classico modello folk cantautore-con-chitarra, e osa di più mischiando vari generi del presente e del passato, che riescono a combinarsi nella mirabile alchimia propria dei capolavori pop senza tempo.

Ascoltare il singolo Never had nobody like you, oppure la cover di Buddy Holly Rave on, per credere: mi fanno venire voglia di mettere un completo nero, il fiore all’occhiello e andare al ballo della scuola con la mia bella. Sperando che assomigli sempre a Zoey Deschanel.

 

M Ward – Never had nobody like you (MP3)

M Ward – Rave on (MP3)

 

Previously (uno dei suoi pezzi migliori, del 2005):

M Ward – Hi-fi (MP3)

 

3 Commenti a “Rave on, this crazy feelin’”:

  1. utente anonimo ha detto:

    geniale ‘sto blog… aggiunto a preferiti!

    indie

  2. utente anonimo ha detto:

    …grande m ward…

    ….velveteens… è una battuta dedicata a sara poma di rumore?

    …passate da me per un commento sulle migliori 60 songs di tutti i tempi!

    un saluto:

    indie

  3. utente anonimo ha detto:

    Oh, io già amavo Trillian anche prima di vedere il film…