lunedì, 15/12/2008

Loro sono quelli che invece ce la fanno

«Io sono quello che non ce la faccio»: questo il celeberrimo incipit di Bassotuba non c’è, con cui cominciano i set del loro nuovo progetto congiunto due delle personalità musicali più creative d’Emilia (e forse d’Italia).
Max Collini, già voce e autore dei testi degli Offlaga Disco Pax (nonchè membro del multiforme team di Get Black, quando non è in tour -cioè quasi mai) e Jukka Reverberi, chitarra e voce dei Giardini di Mirò e titolare di vari progetti più o meno elettronici, rumoristi e ambientali come Die stadt der romantische punks e Bastion (e anche blogger) ogni tanto riescono a ritagliarsi un po’ di tempo dai rispettivi impegni e a portare in giro Racconti emiliani, spettacolo a base di droni e letture. Jukka ci mette la musica (per lo più desolate sinfonie atmosferiche e rumorismi livellati di grande impatto emotivo), Max la voce (con un paio di testi inediti, più brani di Tondelli, Nori, Simona Vinci, Morozzi, Philopat, Matteo B. Bianchi), e il risultato è spesso superiore alla somma delle parti.

E’ possibile ascoltare qualche brano live in bassa fedeltà sul loro nuovo myspace congiunto, oppure qua sotto. E sperare che passino anche dalle vostre parti.

 

Max Collini / Jukka Reverberi – La Maga Lorella (testo di Max Collini – live) (MP3)

Max Collini / Jukka Reverberi – Stanza 411 (testo di Simona Vinci – live) (MP3)

 

4 Commenti a “Loro sono quelli che invece ce la fanno”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Duetto!

  2. utente anonimo ha detto:

    grazie.

    ho fatto un post e ho linkato.

    ciao!

  3. utente anonimo ha detto:

    grande!

    lsf

  4. utente anonimo ha detto:

    faccio un commento profondo: Collini in ‘sta foto mi ricorda Palpatine.