lunedì, 24/11/2008

Penitenziaaaagite!

Nei periodi di crisi succede quasi sempre: tanto la società va in malora, quanto in tv satire e imitazioni la fanno da padrone, raggiungendo livelli di grande qualità. Penso al Brunetta di Crozza, alla Gelminipimer della Cortellesi (ma anche -benchè centri poco- alla risposta a Giusy Ferreri di Checco Zalone che segnalava ieri Simona) , che nell’era di YouTube anche chi guarda poco la tv come il sottoscritto può recuperare senza troppi problemi.

La vetta secondo me l’ha toccata Neri Marcorè la scorsa settimana a Parla con me, con una strepitosa interpretazione della Binetti, posseduta dalle mille anime del PD e da alcune citazioni che mi hanno fatto rotolare dalle risate. 

 

E ora preghiamo tutti con la preghiera che Ruini ci ha insegnato:

Casini nostro che sei nel centro
Opus dei che sei con la CEI
Sia santificata Famiglia Cristiana
Venga l’esenzione ICI
Sia fatta la volontà dell’Osservatore Romano
Come alla radio così in tv
Dacci oggi il tuo veto quotidiano
E rimetti a noi i nostri debiti
Come noi li rimettiamo l’8 per mille
E non ci indurre in tentazione di spostarci anche poco, anche poco poco poco, anche pochissimo, neanche una ‘nticchia a sinisttra
Ma liberaci dalle sentenze della Cassazione
Amen

 

8 Commenti a “Penitenziaaaagite!”:

  1. utente anonimo ha detto:

    esilarantissimo, l’ho riportato anche nel mio blog, spero non ti dispiaccia :-)

  2. utente anonimo ha detto:

    oh però che due palle che a sinistra il massimo della consolazione è ridere della sfiga d’italia.

    francamente, anche vedere un dirigente locale del pd…ovvero marcorè… farci fare due ghignate su quell’obrobrio della binetti e’ un peccato. mi piacerebbe vederlo far politica decisa e laica alla faccia della binetti.

  3. utente anonimo ha detto:

    Io trovo spettacolare il Riotta di Neri Marcorè. Anche se Gasparri rimane irraggiungibile.

    .doc

  4. Modesta ha detto:

    mi permetto di sottolineare, che per quanto ammiri la bravura della cortellesi, la gelmini impersonata dalla guzzanti piccola è qualcosa di esilarante.

    http://www.youtube.com/watch?v=ce0m6_-lLjE

  5. utente anonimo ha detto:

    LOL

  6. Dis0rder ha detto:

    (naturalmente sono pareri personali. Ah, anche la Littizzetto, per quanto scontata possa essere, la salvo. Se la smettesse di lavorare con Fazio la si potrebbe anche guardare volentieri)

  7. Dis0rder ha detto:

    Sono in forte disaccordo: la satira non se l’è mai passata male come in questo periodo (segno che ormai non c’è più neanche speranza per il futuro?). “Parla con me” in striscia quotidiana è un pianto generale, la comicità di Raitre in toto non se la passa affatto bene (la Cortellesi nei panni della Gelmini-Robot è ottima, ma come al solito su un programma lungo tutto suo un po’ si perde), Crozza ne azzecca ormai pochissime e quella Binetti fa davvero piangere.

    (il pezzo di Zalone invece strepitoso!)