venerdì, 14/11/2008

Il superquizzone

1) "La Repubblica" di oggi, pagine 6-7: Diaz, assolti i vertici della polizia. Appena tredici condannati su ventinove imputati.

2) "La Repubblica" di oggi, pagina 10: Salta l’elezione di Leoluca Orlando alla presidenza della Vigilanza Rai. Il centrodestra elegge Villari, PD.

Quesito: secondo voi in quale di queste pagine, con grande senso dell’opportunità e della proporzione, compare il titolo Veltroni e Di Pietro: siamo al regime?

Domanda aggiuntiva: sempre a proposito di proporzioni,  se per una battuta (rozza e ignorante) abbiamo fatto un sito internet di scuse, cosa dobbiamo fare per tutti i ragazzi stranieri che c’erano alla Diaz?

8 Commenti a “Il superquizzone”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Guardate cari ragazzi che era già del tutto previsto.

    Perchè non ci incazziamo invece seriamente sul fatto che i signorini seduti su una comoda poltrona a Roma si incazzano (dandosi del fascista, cosa ormai molto di moda) su una cosa che interessa un numero limitato di persone come la presidenza di vigilanza Rai? Invece che incazzarsi sulla sentenza Diaz?

    Fabietto

  2. utente anonimo ha detto:

    sicuramente su Orlando.

    la differenza sta’ nel fatto che in italia i 3 poteri (legislativo, giudiziario ed esecutivo) sono , sulla carta, separati.

    se la magistratura ha dato un suo giudizio sui fatti della diaz, non si puo’ dare la colpa al governo…

    altrimenti significherebbe che a) effettivamente, siamo in un regime b) che silvio si lamenta delle toghe rosse quando, in realta’, gli fanno comodo :)

  3. Dis0rder ha detto:

    “la responsabilità penale nel nostro sistema codificato è diversa da quella morale o politica”

    A tal proposito, forse giova ricordare CHI ha votato contro la Commissione d’inchiesta su Genova (che non credo sarebbe stata sufficiente a evidenziare le responsabilità politiche, ma magari ci avrebbe provato): forse Di Pietro fa bene a limitarsi a gridare al regime per le scarpe fatte a Orlando.

    http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/g8-genova/salta-commissione/salta-commissione.html

    http://it.wikipedia.org/wiki/Processi_e_decisioni_giudiziarie_sul_G8_di_Genova

  4. utente anonimo ha detto:

    La Spoon River della Diaz

    Obama telefona a Amy Winehouse: “Se amo il mio lavoro? Non saprei. Non credo che quando salirò al trono potrò coltivare i miei interessi per la bottiglia di vodka”

    Poi ha rinunciato anche alla finale di Davis. “Sto male”.

    Il Pd e l’IdV: “Vergogna”

    L’Italia riapre i cancelli della Diaz per evitare brutte sorprese, ancora disagi per 170mila immigrati in coda nel nuovo decreto flussi.

    Vuoi lavorare per Obama? Raccontaci tutto.

    Hai un cartoon nel cassetto? Invialo.

    Avrai l’influenza? Te lo dice Google.

    E’ nato il social network tra vertici della polizia e donne più sexy del mondo: “Siamo più di 100mila”. E l’Onda si diffonde nelo spazio extrasolare.

    Emmanuel, il giovane africano pestato dai vigili urbani, si confessa alla Bbc: “Ho avuto 6-700 donne tra cui Sarah Jessica Parker e la Gelmini. Sono una forza per la nazione. Ho il talento di Villari e Mitch Mitchell: ma non la loro voglia. Per questo non sarò il nuovo James Bond”

    Carlo d’Inghilterra: “Deve lasciare”

    Beatie, “l’uomo incinto” aspetta un altro ragazzo-Buddha da Leoluca Orlando. Era malato di Aids, ora è senza lavoro.

    Pdl e Vaticano: “Violate le regole”.

    Viaggio nel Paese bloccato. Sessanta voli cancellati, allarme frane e allagamenti a Fiumicino. Borse in rialzo in Europa.

    La Chiesa: “Così è eutanasia Alitalia”

    Al museo delle cere anche Eluana, i fan insorgono: “Proteggetela”.

    Nepal, è morto a 62 anni Bonsu Bonanni, il batterista dalle gambe corte, ha rivoluzionato il rock con il il pedale blocca-velocità.

  5. utente anonimo ha detto:

    in altre parole il vero scandalo sinora è che quei signori siano ancora lì ai vertici, addirittura promossi.

    d.

  6. utente anonimo ha detto:

    non ho letto gli atti; aspetto di leggere le motivazioni della sentenza in ordine alle assoluzioni. una sentenza giusta applica la legge e non fa giustizia morale o politica. anzi, se disapplicasse la legge per farlo sarebbe un giorno funesto per tutti. non appena disponibile nei database posterò la pronuncia da qualche parte. so che vorremmo a volte fosse diverso, ma la responsabilità penale nel nostro sistema codificato è diversa da quella morale o politica.

    dario

  7. utente anonimo ha detto:

    Espatriare, ovvio.

    .doc

  8. valido ha detto:

    Risposta alla domanda aggiuntiva: qualcosa che IMHO faticherebbe a diventare un meme/viral (pragmaticamente parlando). A meno che tra di voi non ci sia un buon copy con dei suggerimenti.