mercoledì, 08/10/2008

Troublemaker

Ok, lo ammettiamo: da queste parti (quasi) tutti amiamo senza se e senza ma i Weezer, nonostante l’ultimo bel disco della band risalga più o meno a un decennio fa.
Già a Maggio Valido aveva linkato il paraculissimo video dell’apripista del nuovo disco Pork and Beans, che sopperisce alla povertà del suo pop chitarristico senza pretese con la partecipazione dello YouTube-All-Stars al gran completo. Ora la band di Rivers Cuomo torna con un nuovo singolo (Troublemaker, probabilmente il pezzo migliore del red album), e stavolta a illustrare il suo pop chitarristico senza pretese c’è un delirio visivo che mischia tutto e il contrario di tutto il cui scopo è, forse, esattamente quello di buttare fumo (colorato) negli occhi di chi guarda. E secondo me funziona.

Il video forse è mostruoso, forse è bellissimo, non lo so. Durante le sue riprese sono stati compiuti alcuni record per il Guiness dei primati (tra gli altri: più numeroso ensamble di air guitar, più grande partita di palla avvelenata, più lunga maratona di Guitar Hero World Tour e più grande battaglia a torte in faccia), per buona parte del video c’è uno spudorato e imbarazzantemente evidente product placement dell’N85 dela Nokia, e Rivers Cuomo è conciato come un Mike Patton più grottesco e senza senso dell’umorismo. Insomma, un delirio. Mi piace un sacco, anche se fa schifo.

 

10 Commenti a “Troublemaker”:

  1. esse1 ha detto:

    E’ fighissimo,come il disco tra l’altro che ha una produzione da paura.Lo dico da mesi.

  2. utente anonimo ha detto:

    Cioè, questo è il pezzo MIGLIORE dell’album?

  3. utente anonimo ha detto:

    anche se ormai da dieci anni….restano per me un gran gruppo. e questi video piacciono un sacco anche ai piccioni che mi son saltati sul balcone.

    and

  4. utente anonimo ha detto:

    Uff. Uff. Il podcast è on line da sabato, su su abbonatevi. In ogni caso ho aggiornato la pagina, adesso potete sentirlo anche in pagina.

    Woland

  5. boll ha detto:

    sono più tamarri dei LEN. inguardabile. credo che youtube abbia tolto anche la funzione “replay”, in questo caso.

  6. inkiostro ha detto:

    E’ vero, è un video molto Offspring. Eppure mi piace, mi sto proprio rincoglionendo.

    [come scrivevo la settimana scorsa, non sono più la persona giusta a cui chiedere di Get Black, provate nell’apposito sito. Comunque il podcast è già online da sabato: http://www.getblack.it/podcast/getblack49.mp3 ]

  7. Dis0rder ha detto:

    Aiuto, gli Weezer sono ormai posseduti dagli Offspring (il prossimo passo è lo stacchetto delle veline, sempre che non ci sia già stato)

  8. utente anonimo ha detto:

    sottoscrivo

    eazye

  9. utente anonimo ha detto:

    il podcast di get black please!

  10. valido ha detto:

    Secondo me peggio di cosi’ i Weezer possono solo denunciare BitTorrent/Rapidshare/Emule.

    E probabilmente li perdonerei lo stesso.