venerdì, 03/10/2008

Lost in the post

[dei link che probabilmente avete già visto e in più un po’ di cazzi miei]

 

 

_Se scrivi un post per punti bla bla bla.

 

 

_Band italiane: prendere appunti. Remix dei TV on the radio, duetto live benefico tra Fleet Foxes e Wilco su classico di Dylan, inedito dei Vampire Weekend, cover dei Talk Talk più mini-live di Bon Iver. E ancora: video live dei TV on the radio da Letterman (in esterna), Bon Iver e Lykke Li insieme per una bella versione live di Dance Dance Dance, il video di Reckoner dei Radiohead che ha vinto il contest user-generated, il video di Ventrale degli Offlaga Disco Pax, il nuovo video dei Fleet Foxes: gli autori dei dischi dell’anno sanno come tener viva l’attenzione della rete su di loro.

 

 

_Random WTF of the day. Esilarante.

 

 

_Nooooo future. Johnny Rotten ha appena fatto lo spot per una marca inglese di burro. Fermate il mondo, voglio scendere.

 

 

_RapidDeath. Scaricatori di tutto il mondo, preparatevi al peggio: le autorità hanno intimato al colosso tedesco del direct link download Rapidshare di controllare preventivamente la liceità dei file uploadati dagli utenti prima di renderli disponibili. Praticamente, la sua morte. Contando che questo tipo di servizi al momento è responsabile di più o meno 30% del traffico complessivo della rete, c’era da aspettarselo. (come se cambiasse qualcosa)

 

 

_Get Black. Come avrete già letto nel post precedente, stasera in radio riprende Get Black. La nuova stagione avrà un sacco di novità, esclusive e regali (stasera il disco di Styrofoam), la prima delle quali è che sentirete molto raramente la voce del sottoscritto, e che la guida dello show passa interamente nelle mani di Fabio e Francesca, con OfflagaDiscoMax a fare sempre da battitore libero e qualche new entry. Scoprite tutto alle 21 stasera sui 103.1 MHz FM a Bologna e dintorni, o in streaming (e da domani, in podcast).

 

 

_Shameless self promotion. E a proposito di Styrofoam e di Offlaga Disco Pax, il sottoscritto questo weekend fa la doppietta, e mette i dischi stasera al (brand blue) Covo (con tessera!) dopo il concerto del genietto belga dell’indietronica pop (al Gate 2, con George aka Y:DK) e domani è ospite di Mingo all’Estragon dopo lo show (gratuito) dei nostri beniamini reggiani. Non oso immaginare in che condizioni sarò domenica mattina.

 

 

_Farsene una ragione è un’altra cosa, ma un pochino aiuta. Lookeyinside traduce sul suo blog uno degli ultimi racconti scritti da David Foster Wallace, mentre Salon ci presenta uno squarcio vivido e doloroso sugli ultimi giorni di vita dello scrittore. Non risponde alla domanda che ci siamo fatti tutti («Perchè?»), ma è già qualcosa.

 

 

_ Quando interviene lui, non ce n’è più per nessuno. Leonardo dice la sua sua sulla discussione in tre parti (uno, due, tre) sugli Hipster che c’è stata in questi giorni su queste pagine.

 

 

_Se vi servisse una guida. Bubble flow chart of things to say during sex.

 

 

_La solita utile guida sulla follia orientale. Lunchbox che riproducono col cibo le copertine dei dischi. Bleah.

 

 

_Titty strikes back. Oggi è uscito il nuovo singolo di Tizianone Ferro, Alla mia età. Ne dice bene Simona, qua (e io sono d’accordo).

 

 

_Soul meets body? Qual è l’identità sessuale della vostra mente? Io l’ho scampata, ma non è scontato.

 

 

_And I finish up my coffee and it’s time to catch the train. Oltre a essere un’ecezionale e sottovalutata folksinger, Suzanne Vega (vista dal vivo sabato scorso al Festival della poesia della provincia di Modena, nel solito spettacolare set acustico che non mi stancherò mai di rivedere) è anche un’ottima blogger. Leggere il Tom’s essay, pubblicato 10 giorni fa sul blog del New York Times sul songwriting e dedicato alla composizione del suo strafamoso capolavoro Tom’s diner, per credere.
[e se volete un recente live intero con la band, lo trovate qui e qui – pass HAVEDAT]

 

8 Commenti a “Lost in the post”:

  1. utente anonimo ha detto:

    con Lau Tunno

    il ritorno di ToRBa

  2. utente anonimo ha detto:

    il remix dei TV On The Radio fa parte di un bonus disc dove oltre a essere remixati da Prefuse 73, essi stessi fanno un pezzo à la Gainsbourg

    il post di Suzanne Vega è fiquissimo

    scena:

    – assaggi il burro Johnny

    – ma fa schifo! ok vi pubblicizzo

  3. utente anonimo ha detto:

    mi sfugge cosa ancora ci sarebbe da capire del suicidio di dfw, ma bene così

  4. Dis0rder ha detto:

    #4: troll compresi?

  5. utente anonimo ha detto:

    Bel blog, complimenti per la passata blog fest.

    Se vi va, visitate il mio blog letterario, aperto a chiunque voglia esprimere la propria creatività!

  6. 403 ha detto:

    punk’s quite dead

    [..] Questa è una vera pubblicità per il burro… [via inkiostro/inkiostro] [..]

  7. uomosenzak ha detto:

    Volevo fare anch’io un post a punti in questi giorni, ma ogni volta che mi ci metto mi sembra sempre di non poter eguagliare i tuoi. E infatti.

    Johnny Rotten for president!

    Tiziano Ferro for president!

    Leonardo for president!

    David Foster Wallace for president! :(

    OfflagaDiscoMax for president!

    Schizofrenia for president!

  8. valido ha detto:

    Johnny Rotten e’ una di quelle rarissime persone di cui approvo qualsiasi cosa faccia. Qualsiasi.