lunedì, 08/09/2008

God is dead so I listen to the Radiohead

«Dio è morto, allora ascolto i Radiohead»: così il celebre motto di Nietzsche viene aggiornato al 2008 dai Fuck Dress, quartetto di Norwich appena uscito col suo singolo d’esordio che ha tutta l’aria di cercare guai a scherzare con la fede quasi religiosa che ormai circonda Thom Yorke & company. Suburban Nietzsche freak ricorda gli Art Brut ma volendo anche i The Fall e i Joy Division, e ha un video molto carino a base di preti che ballano, piccola apatia domestica e -indovinate- prese per il culo dei video dei Radiohead.

 

Dalle nostre parti li aveva già segnalati Achille (e a leggere sui commenti di Youtube pare che li passi anche qualche tv musicale, roba da pazzi), nel resto del mondo sono più indietro, ma ho il sospetto che, con un singolo e un video così, i loro 15 minuti di celebrità tarderanno poco.

E poi? Poi vedremo, non c’è fretta. Tanto Dio è morto, Nietzsche pure, e neanche i Radiohead si sentono tanto bene.

 

 

Fuck Dress – Suburban Nietzsche freak (MP3)

 

 

12 Commenti a “God is dead so I listen to the Radiohead”:

  1. Disorder79 ha detto:

    Scusate eh, visto che mi sembrano tutti quanti super-entusiasti lo devo dire: idea e video geniali, ma la canzone è un po’ tremenda!

  2. utente anonimo ha detto:

    Grande Inkiostro 2.0‼

    Ho scoperto solo qualche momento fa, per caso, che hai ricevuto una nomination per il “Miglior Blog musicale (Premio MySpace.com)”.

    Ammazza a inkiostro…

    http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/2016127.html

    Inutile dire che t’ho già dato il mio sostegno…

    Sbrimula assiedi la prossima volta, intesi?

    Ciao caro, in bocca al lupo!

    Ing. Pizzantani

  3. inkiostro ha detto:

    Mi ha scritto uno di loro (il cantante, credo), su segnalazione di Achille, e con un video così ha saputo attirare la mia attenzone… :)

    Non mi risultano date in Italia, ma ce ne sono diverse in UK e qualcuna in Europa, magari con un po’ di altro battage fanno un salto anche da noi. Di pezzi ce ne sono altri due nel singolo (carini, niente di che) più un altro (tutti e tre sono nel MySpace). Penso che per ora non abbiano molto di più.

  4. utente anonimo ha detto:

    grandissimo il tributo a benny hill verso i 2:47 (o è solo una mia impressione?)… su all music passavano il video abbastanza spesso, a luglio/agosto, ora non so.

  5. utente anonimo ha detto:

    Bella scoperta!

    Sono sempre curioso, come li hai scovati? Sai se faranno qualche concerto in Italia o se ci sono in giro altre canzoni? Con Google non si trova quasi niente..

    .doc

  6. utente anonimo ha detto:

    prezzolato!

    :D

    colas

  7. utente anonimo ha detto:

    In effetti che io avessi fatto una segnalazione dalle tue palle poteva non essere un complimento, pur essendo io un noto cazzone :D

    ciao

    Achille

  8. inkiostro ha detto:

    [Knef: era “dalle nostre parti”. Vorrei che ci fosse un inside joke intelligentissimo, ma era un semplice refuso. Shame on me.]

  9. utente anonimo ha detto:

    avevano ragione gli skiantos

  10. utente anonimo ha detto:

    te li supporto in pieno!

    ciao, e.

  11. utente anonimo ha detto:

    haha, la ripresa di no surprises forse è un pò banale, riuscita invece quella di street spirit col prelato alla moviola! bravi.

    comunque, si registra ancora una volta un’inflazione galoppante del termine ‘fuck’ nei nomi dei nuovi gruppi…

    dave

  12. Knef ha detto:

    Probabilmente mi sfugge un inside joke ma: “dalle nostre palle”?