mercoledì, 03/09/2008

Salvation not included

Da qualche giorno in rete gira la notizia dell’ imminente uscita – metà settembre – di Guitar Praise Solid Rock, la versione "Christian Rock" del noto gioco con la chitarra di plastica. Immagino la spasmodica attesa dei ragazzini sciroccati che si vedevano in Jesus Camp, pronti a "…rockeggiare con i migliori mentre pregano il Signore". Il gioco sarà purtroppo (?) disponibile solo per PC e Mac.
Questo naturalmente è un grosso errore: da convinto possessore di un Nintendo Wii posso tranquillamente dire che coloro che hanno prodotto Guitar Praise dovrebbero meglio considerare i loro investimenti.
A questo proposito, sono fiero di presentare in esclusiva qui su inkiostro le prime anticipazioni di un gioco di cui è ancora sconosciuta la data di uscita ma di cui si fa un gran parlare nelle comunità di giovani cattolici online. L’ Osservatore Romano, interrogato sull’argomento, ha dichiarato al sottoscritto: "Benedetto figliolo, non ho capito una parola di quello che hai detto… Sei sicuro di essere italiano?". 
Un videogioco che, ne sono certo, non potrà che fare epoca.

Wii Priest: the Path to the Light.
Proprio così, cari lettori, in questo straordinario videogame sarà possibile seguire passo passo la carriera di un giovane parroco appena uscito dal seminario!
Ecco alcune delle features incluse:
– Scegli il tuo percorso di carriera! Sarai un prete comunista che lotta giorno dopo giorno nelle favelas brasiliane o un prete militante di Militia Christi, pronto ogni anno il 20 settembre a commemorare i morti pontifìci di quel tragico ed irreparabile evento che è stato la breccia di Porta Pia?
-Grazie alle sensazionali possibilità offerte dal sistema wiimote le funzioni svolte giorno per giorno da tutti i preti del Mondo possono essere riprodotte in maniera estremamente fedele: dondola il turibolo con perizia e spandi l’incenso per sbloccare il Patchouli Power Up!

-Fai il pellegrino di casa in casa sotto Natale, impugna saldamente il tuo aspersorio e benedici più case possibili! (acqua benedetta non inclusa). Cerca di rispondere con santa pazienza ai rifiuti sdegnati degli atei (che friggeranno all’inferno) e impara a sorridere mentre mangi i cantucci fossili offerti dalle ottuagenarie!

-Con il potere dei due controller incrociati, pacifica le anime degli indemoniati e salvali dalla dannazione!
Esci da questo corpo! ESCI DA QUESTO CORPO!

Poichè il gioco è ancora in fase di sviluppo, ogni suggerimento è beneaccetto. Poi, eventualmente, ai soldi ci penso io, per sicurezza.
WiiPriest: the Path to the Light: finalmente un gioco educativo.
Decisamente meglio di certi giochi pieni di insensata e brutale violenza.

(Un enorme grazie ad Albi per il supporto fotografico)

9 Commenti a “Salvation not included”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Cavolo, gioco fantastico.

    Io sarei il prete comunista delle favelas e, il buchino no servirebbe. Io, i bambini li mangio e basta.

  2. ildottorGola ha detto:

    E’ effettivamente allo studio la versione di cui parli, probabilmente abbiamo notizie dalle stesse fonti ;-)

    Tra l’altro, è già noto il nome del seguito di Wii Priest, che è “WiiPriest II: Vatican City.”

  3. apomorfina ha detto:

    sapevo anche di una versione ebraica del gioco, in cui con il wiimote devi praticare la circoncisione ad alcuni bambini. confermi?

  4. utente anonimo ha detto:

    Geniaccio!!

  5. ildottorGola ha detto:

    A Milano la benedizione è natalizia, e tra l’altro negli anni c’è stato un progressivo slittamento all’indietro del giorno in cui viene effettuata, un po’ come la comparsa dei panettoni al supermercato, che ormai avviene ai primi di novembre…

  6. utente anonimo ha detto:

    Branco di miscredenti, le benedizioni in casa si fanno sotto Pasqua.

  7. utente anonimo ha detto:

    ma è compatibile col gamecube? sai, sono un po’ all’antica..

  8. Disorder79 ha detto:

    Fondamentale sarebbe anche un controller Wii con un buchino dentro. Piccolo. (c’è bisogno di ulteriori spiegazioni?)