giovedì, 07/08/2008

Lost in the post

[inevitabilmente faceto, ma non particolarmente balneare]

 

 

_Se scrivi un post per punti vuol dire che non hai idee. O tempo. O che hai un po’ di link che ti avanzano, ma nessuna voglia di dedicare ad ognuno un post (neanche su InkLog) o un twit. Come ai vecchi tempi, dai.

 

 

_Facce di gomma. Prendete il viso di Madonna e quello di Cher: a parte le ovvie differenze di età, non potrebbero essere più diversi. Infatti la prima ha una New New Face, la seconda una Old New Face, come ho scoperto da About Face, il reportage molto istruttivo dal mondo della chirurgia estetica facciale del New York Magazine. Anche se -come a me- della cosa vi frega poco, è una lettura consigliata.

 

 

_My Urban Mixtape. Urban Outfitters, la catena di negozi di vestiti americana di cui il sottoscritto è più o meno l’esatto target (una cosa molto fastidiosa, fidatevi) compone e regala LSTN #1, un indie-mixtape liberamente scaricabile (ZIPpone qui). Qualche nome? Black Kids, Architecture in Helsinki, Brendan Canning, War on Drugs, The Dodos, Notwist, Lykke Li, Los Campesinos. Buon ascolto.

 

 

_Funziona, e senza neanche siti hard. Giochino: andate qui, e il sistema indovinerà il vostro sesso analizzando la history del vostro browser. Con me ci ha preso su due computer su due; mi hanno di sicuro fregato tutti i sit da nerd che frequento abitualmente. (via)

 

 

_Pronti per i Darwin Awards. C’è quello che salta tra gli scogli in infradito, quello che cammina sul ghiaccio sottile, quello che guida suonando la chitarra o quello che alimenta il barbecue con l’aspirapolvere mandato al contrario (sic): è la splendida selezione di foto di The top ten stupidest ideas on Flickr. (via)

 

 

_Se mi disegni ti cancello. Una ne fa e cento me pensa: Michel Gondry ha scritto e disegnato We lost the war but not the battle, un surreale fumetto in cui il protagonista aiuta la Francia a difendersi da «un esercito di sexy e muscolose ragazze comuniste». Non so se avrò il coraggio di comprarlo. Anteprima qui.

 

 

_E’ un tracobbetto! Featuring un ex teen idol, un hobbit e il protagonista di un Oscar come miglior film. (via)

 

 

 

_Annoiati? Un sito per chi non ha proprio niente da fare: Bored

 

 

_Random nonsense indie-pop song of the day. Escono per Secretly Canadian e i loro primi 12" sono in giro da un po’, ma danno il meglio di sè quando il caldo sahariano ti fa svalvolare. E il revival degli Abba cominciato con Hung Up continua…

 

Music go music – Light of love (MP3)

 

 

 

_La prossima volta che vado a New York, voglio andare nel ristorante coreano di Tarantino. A Guide to NYC’s Celebrity-Owned Bars and Restaurants.

 

 

_Viva l’autopropulsione! E per concludere, l’inevitabile gioco: Puzzle Farter, in cui guidate un omino che fluttua stile «sento una forza dentro che neanch’io so come». Mi raccomando, accendete le casse.

 

5 Commenti a “Lost in the post”:

  1. utente anonimo ha detto:

    non funziona ma proprio per niente, confermo!!

    Pare che io sia maschio all’83%, ma le mie caratteristiche fisiche lo smentiscono chiaramente..

    Tutta colpa dei torrent e di youtube..

    ceci

  2. utente anonimo ha detto:

    a me piacerebbe il gatto al 62 percento.

    e non lo sapevo.

    rino

  3. utente anonimo ha detto:

    Likelihood of you being FEMALE is 70%

    Likelihood of you being MALE is 30%

    Site Male-Female Ratio

    myspace.com

    0.74

    facebook.com

    0.83

    louisvuitton.com

    0.69

    ink non funziona…

  4. utente anonimo ha detto:

    ho provato il sito che indovina il sesso.

    pure su di me ha qlc problema.

    mi dice che sono omo al 56%…

    me ne farò una ragione.

    ahah.

    silvia

  5. gas1978 ha detto:

    Il sito che indovina il sesso con me ha sbagliato… nonostante geekissimo e tutti i siti da smanettone informatico!

    Incredibile !