giovedì, 17/07/2008

Let me introduce my Paper Planes

L’anno scorso il loro concerto sulla spiaggia dell’Hana-bi aveva segnato un vero e proprio capodanno dell’Estate (leggere il post esaltato e guardare il delirante video del concerto girato da Icepick per credere), per una giornata di mare, gente, coriandoli e indiepop difficile da dimenticare.

Difficile da dimenticare è stato anche il mio primo Maggio, in cui tra le mura del folle Brooklyn Masonic Temple ho incrociato di nuovo la loro truppa fuori di testa (foto qui sotto) e, nonostante sapessi già bene cosa aspettarmi, mi sono fatto conquistare di nuovo come la prima e la seconda volta.

Adesso è finalmente il tempo di parlare del nuovo disco, che si chiamerà Who killed Harry Houdini?, uscirà il 14 Ottobre e ci darà di nuovo modo di canticchiare gli anthem fulminanti dei venti e passa tuonati musicisti svedesi. Gli I’m from Barcelona sono tornati sotto in scena, e a metà Luglio è difficile immaginare una notizia migliore.

 

Eppure una notizia migliore c’è. Gli I’m from Barcelona torneranno nell’amato stabilimento di Marina di Ravenna il 24 Luglio (purtroppo è un giovedì, ma vabbè), per un’altra serata che si annuncia memorabile. Pare che la band abbia fatto carte false per tornare a suonare in Romagna, decurtandosi il cachet e facendo i salti mortali all’interno del tour per inserire la data dell’Hana-bi.

Per prepararci ascoltiamo il nuovo singolo Paper Planes (in MP3 qui sotto), guardando le foto che ho scattato al loro concerto di Brooklyn tra un palloncino, un sing-along e un handclapping.

 
 
 

Clicca sulle immagini per ingrandirle

 

 

I’m from Barcelona – Paper planes (web rip) (MP3)

7 Commenti a “Let me introduce my Paper Planes”:

  1. utente anonimo ha detto:

    c’ero, veramente spettacoloso.

    Vogliamo, però, una bella recensione!

    michele

  2. apomorfina ha detto:

    vabbè, le foto ricordano troppo i concerti dei flaming lips…

  3. utente anonimo ha detto:

    dio cane ci sono anche i blonde redhead a verucchio

  4. utente anonimo ha detto:

    bizzarro, senza ingrandirle sembrano le foto del concerto dei sigur ròs. palloncini e coriandoli anche in quel caso. uhm. bah. :)

  5. utente anonimo ha detto:

    Sto facendo il conto alla rovescia. Nel dubbio, ho preso due giorni di ferie (il 24 e quello dopo). Questa volta nessuno mi impedirà di esserci, e di godermelo come Dio comanda.

  6. utente anonimo ha detto:

    c’è ancora una bella figliola che aspetta un accendino da te fuori dal masonic, campione.

    d.

  7. utente anonimo ha detto:

    Belle foto. La canzone nuova, invece…