lunedì, 19/05/2008

Lost (o forse found) in the post

Inkiostro continua ad essere desaparecido (c’è chi dice abbia deciso di trasferirsi a Madrid, e chi giura di averlo visto prendersi un caffè con uno dei protagonisti di Sex & The City; secondo me invece ha piantato uno tenda sotto il ponte di Brooklyn e neanche Giuliani riesce a mandarlo via) e nessuno ha notizie di lui neanche su twitter, quindi metto da parte la timidezza e umilmente mi aggiungo al dream team di firme che da un po’ infesta questo blog. Mi chiamo Hankmooody (con poca fantasia e tanto, doveroso, omaggio a uno dei fictional characters più monumentali degli ultimi anni), e spero che non vi farò rimpiangere il padrone di casa.
Cominciamo con un post a punti, così ci sentiamo tutti un po’ a casa:

 

_Fox Moody. Continua il momento d’oro per David Duchovny, che dopo il Golden Globe per il ruolo nei panni del mio omonimo sta per tornare con l’attesissimo nuovo film di X-files, X files – I want to believe (trailer). E c’è chi, dopo Californication, si aspetta anche qui qualche incontro ravvicinato di un certo tipo…

 

_Boring Gossip. Da un blog che si chiama Indie Gossip ci si attenderebbe di tutto: voci di corridoio, scoop di nessun interesse, piccole malignità assortite. Invece, per ora, interviste banalotte a qualche misconosciuta scenester o all’ignoto musicista di turno. Che delusione.

 

_Ed è pure scientifico. Gli occhiali da sole che fanno dimagrire.

 

_Excel al servizio della classifica. La diminuzione del numero della canzoni che entra in classifica, con conseguente diminuzione delle meteore,  che, però, non sono mai state tante come lo sono ora e come lo erano negli anni ’60: dati e grafici alla mano, spettacolare analisi di Waxy (riportata anche da Cru7do).

 

_Barcelooooona. Da non perdere il trailer del nuovo film di Woody allen, Vicky Cristina Barcelona. Javièr Berdem che limona con Scarlett Johansson. Javièr Berdem che limona con Penelope Cruz. Ma soprattutto, Scarlett Johansson che limona con Penelope Cruz.

 

_Secondo me al padrone di casa piace. I Phosphorescent (nome da tenere d’occhio) sul loro Myspace rifanno il classico minore Right now I’m a-roaming di Nick Cave & The Bad Seeds. Bella.

 

_Li ho tutti. Signs you may be a hipster. I miei preferiti: «You stopped listening to your favorite band because your Abercrombie-wearing cousin told you he likes their new single.» «You dated someone because they knew Thurston Moore.» «You dumped someone because they knew Steve Shelley, but no one else in the band. » «You ended a friendship because a friend who you told about a new band told another friend about that same band, but didn’t tell that friend that they originally heard about them from you.»

 

_Un attimo prima del backlash. Godiamoci uno dei nomi più caldi degli ultimi mesi, i Ting Tings, prima dell’inevitabile sovraesposizione che ce li farà odiare. Dall’instant classic Great DJ (che ormai conoscono e ballano anche i muri), a Shut up and let me go usata nella pubblicità dell’iPod, alle mille session che ci sono in giro (DaytrotterKCRW e Indie 103.1, ad esempio). E pensate che il disco non è ancora uscito (esce oggi). Io (mi porto avanti- li odio già.

 

_After Amar Fou’s Haircut. Quattro ottimi nuovi video di ottimi musicisti italici: Riprendere Berlino degli Afterhours (impeccabile, a parte il mostruoso collo a barchetta della tutina di Agnelli),  30 anni che non ci vediamo degli Amari (ottima idea e ottima realizzazione; dai che stavolta Mtv ve lo passa), Se un ragazzino appicca il fuoco degli Amor Fou (già un classico, anche se un po’ boghese), Sleepwalker dei Julie’s Haircut (girati con le webcam di 12 macbook messi a cerchio Con una canzone così bella bastava anche un piano fisso).

 

_Meraviglioso. Non ho capito bene, Sawyer, figlio di che? Come mi hai chiamato, Desmond?

 

15 Commenti a “Lost (o forse found) in the post”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Il nuovo album degli afterhours è un signor lavoro, va ascoltato molte volte, poi ovviamente i gusi sono i gusti, ma trovami un gruppo ITALIANO che canta in ITALIANO e non in inglede come fanno tutti…(facile) all’altezza di manuel e company??

  2. Euridicea ha detto:

    (impeccabile, a parte il mostruoso collo a barchetta della tutina di Agnelli)

    finalmente. Non mi sento più la sola a pensarlo, adesso.

    Cin.

  3. camegonfle ha detto:

    Risparmia il tuo tempo, usa quei 4 minuti in modo piu proficuo! Ti scongiuro non fare il mio errore

  4. valido ha detto:

    Il mio era sarcasmo gratuito, il tuo schifo era fin troppo sottolineato, ma mi fa piacere che hai argomentato ulteriormente. Ora guardo il video e ascolto la canzone, cosi’ mi faccio un’opinione anch’io…

  5. camegonfle ha detto:

    Valido, ti rispondo sugli Afterhours…

    Il treno, la band che sale sul treno con espressione grave, due o tre inquadrature grigio-gialle di gente a caso e poi la band vestita in nerino che suona in uno spazio a-dimensionale bianchissimo. Ecco. Fin qui il video è una inutile accozzaglia di minuti di girato senza alcuna visione del mondo, dell’arte, solo un aggeggio elettronico in fase RECORD sulla banalità più estrema. Dopo questo minuto, il tutto si ripete vanamente.

    Il brano, fino al primo minuto fino al ritornello “non sarebbe bello non farsi più del male?” sembrava che potesse pompare, con Prette che spinge e una chitarrina che prelude ai fasti del compianto Xavier Iriondo…

    Poi il nulla. Una musichella ben fatta in studio, belle risoluzioncine armoniche tranquille per vendere almeno quegli Xmila dischi che senno’ si litiga in casa discografica…

    Robetta, non posso dire nemmeno maionese impazzita perchè il testo non propone un bel cazzo, non parla ne’ di niente ne’ del Niente.

    Ecco io direi che il sabato bisognerebbe che i contadini salissero dalle campagne ad ammazzare questo inutile milanesismo, questi milanesi che ammazzano il sabato e la nostra vita proponendoci il Nulla.

    Sono stanco, veramente stanco di vedere crollare tutto e tutti.

    Ho sbagliato a dare fiducia alla scena musicale indie “quando ero giovane”. Mi saro’ troppo illuso.

    medo

  6. valido ha detto:

    Uh, guardo ora per la prima volta indiegossip. Ma e’ spettacolare!!! Solo che non trovo il link alle foto porno delle groupie che intervistano… l’abbonamento costa piu’ o meno di Suicide Girls?

  7. valido ha detto:

    Medo, sii piu’ preciso, non ho capito se il pezzo degli Afterhours ti e’ piaciuto o no. E il video? Che ne pensi del video?

  8. utente anonimo ha detto:

    concordo sul sito indiegossip..terribile mamma mia. che robaccia.

  9. camegonfle ha detto:

    “IMPECCABILE” il video degli Afterhours. E’ assolutamente ed impeccabilmente nullo, vuoto, inutile. Banale, aereo, scontato, economico.

    Ed il pezzo, musicalmente, non merita nemmeno d’esser commentato: una banalità irraggiungibile.

    Della formazione, visto il taglio di capelli di Manuel, si salvano come sempre solo Enrico alle tastiere ed il caro Giorgio alla batteria. Ciccarelli e l’innominabile bassista incarnano proprio il “fintume” orribile che da una decina d’anni ha annientato “l’anima indie” italica.

    Sono veramente rattristato dopo la visione del video e l’ascolto del pezzo.

    medo

  10. utente anonimo ha detto:

    Dai, fai come Salinger, Battisti e Mina che poi vendo le tue foto a peso d’oro.

    d.

  11. utente anonimo ha detto:

    ormai Ink è finito nelle tentacolari braccia di mammaRai (!), altro che link a Mtv:

    http://www.dispenser.rai.it/showBookB.php?id=1403

    una prece.

    la pastramica

  12. utente anonimo ha detto:

    Ih ih

    well done.

    Eazye

  13. valido ha detto:

    Occazzo, Ink e’ in rehab

  14. utente anonimo ha detto:

    Non si fa… non si fa…

    adesso non è che si può linkare al sito di MTV come se niente fosse… brrr…

    Dico, la prossima volta fa come per le sigarette: ATTENZIONE, NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE!

    Comunque complimenti… finalmente un post old style degno di questo blog! (nulla da dire contro gli altri collaboratori ma da un po non si capisce più da che parte va a parare questo blog.. )

  15. utente anonimo ha detto:

    Inkmoody?