venerdì, 08/02/2008

Friday I’m in points

Persepolitica – Ero curioso di vedere come e se avrebbe reso in versione cinematografica Persepolis, pluripremiato meraviglioso fumetto dell’autrice iraniana Marjane Satrapi, e dopo la proiezione in anteprima di ieri sera lo so: benissimo. L’animazione ‘povera’ (unica soluzione praticabile nel caso di un tratto così particolare) funziona alla perfezione, la non-storia (più un susseguirsi di episodi che un plot vero e proprio) procede senza affanni, il doppiaggio della Cortellesi è -ovviamente- ottimo, e anche conoscendo bene il fumetto originale si ride e si piange a volontà. Raccomandato.

 

Uomini soli – Stasera a Get Black non sentirete neanche una voce femminile. Il sottoscritto e Fabio affronteranno, in teoria e in pratica, il tema di ciò che succede quando le donne sono lontane: frittatone con cipolla, familiare di Peroni gelata, rutto libero, perversioni tecnologiche, calcio, e tutto il resto. Dalle 21 sui 103.1 MHz i FM di Radio Città Fujiko, streaming (OGG hi-quality / MP3 mid-quality).

 

Quarantadue! – Attenzione particolare merita stasera il Quiz Black, il contest radiofonico semi-serio che ogni settimana vi regala i nostri cd, libri e dvd preferiti. Stavolta piatto ricchissimo: in onore della data di questa sera al Covo, vi regaleremo il 42 PACK, il mega-pacco che comprende praticamente tutte le produzioni della neonata 42 Records. Ci saranno Action please! dei Kobenhavn Store, Magic Powers dei Cat Claws, Last EP dei Fake P (in vinile!), spillette e adesivi in quantità, il tutto a chi nel corso della puntata ci sarà la risposta più creativa a questa domanda:

La 42 Records prende il nome dai surreali romanzi di Douglas Adams, in cui la risposta alla Domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto era appunto….42. A questo punto c’è uuna sola cosa da scoprire….qual è la domanda?

Le risposte più creative che ci arriveranno durante la puntata via mail all’indirizzo BLACK |X| GETBLACK.IT o via sms  al 333 1809494 (i commenti non valgono, nè gli sms mandati prima delle 21) si accaparreranno il prezioso pacco. Poi ovviamente tutti al Covo, per il double bill di Fake P e Kobenhavn Store.

 

10 Commenti a “Friday I’m in points”:

  1. courgette ha detto:

    Persepolis vince!

  2. frankkie ha detto:

    eheh!! ho vinto!

    frank

    p.s. grazie

  3. utente anonimo ha detto:

    non sapevo che il doppiaggio fosse fatto dalla Cortellesi… Ottima scelta..

    Gran bel film..

    Eazye

  4. benty ha detto:

    sono le 21.05 e qui si sente solo del gran frastuono. cominciate o no?

  5. benty ha detto:

    vediamo di cominciare puntuali, eh che qui bisogna pure uscire il venerdi

  6. tostoini ha detto:

    sisi, lo so, ma era veramente una tentazione commentare citando il sommo vate.. :D

  7. Pollack ha detto:

    fino a che è americana, inglese o addirittura francese me la cavo ma di blogosfera musicale spagnola non sai dirmi nulla ink??

    ps: giornata delle domande fuori contesto.

  8. inkiostro ha detto:

    @Tostoini: troppo facile così… :)

    [e non nei commenti!]

    @Frankkie: Non mi risulta nessun concerto nè lunedì nè martedì.. :(

  9. tostoini ha detto:

    eh la domanda è un problema, sono arrivate delle astronavi gialle a spianare la terra poco prima che finisse il ciclo di calcolo..

  10. frankkie ha detto:

    leggo il blog e seguo twitter… ma da roma spesso è difficile immedesimarsi nel clima bolognese… ma se lunedì sera fossi da quelle parti per una megariunione il giorno dopo dove potrei andare ad ascoltare buona musica (o anche solo musica!)?