mercoledì, 02/01/2008

Winter Holidays round-up

_Back in black. Sono tornato. Anche se non me ne sono mai davvero andato. Come al solito, dai.

 

_Non so perchè, ho i brividi. Quasi me ne dimenticavo: tra 29 giorni negli States ricomincia Lost. Qui il trailer della quarta stagione. (Occhio, ovviamente contiene spoiler).

 

_T-shirts are the new pins. John & Paul & George & Ringo T-shirt: parodie, citazioni, plagi.

 

_Jump this river. Canzone più ascoltata del periodo:

 

To kill a petty bourgeoisie – Lovers & Liars (MP3)

 

 

_Rigenerante. Libri/fumetti letti/riletti: A. M. Homes – La figlia dell’altra (a tratti toccante, ma in definitiva insoddisfacente), Dennis DiClaudio – Io sono paranoico (puro divertissment, da sfogliare e poco più), AAVV – Cinema Now (evviva i coffee-table books, bellissimo oggetto), Alessandro Baronciani – Una storia a fumetti (eccellente), Marjane Satrapi – Persepolis (sempre meraviglioso), Matt Madden – Alla deriva (sempre devastante), Chester Brown – Non mi sei mai piaciuto (Clowes, mangia la mia polvere).

Ancora in lettura: David Weinberger – Everything is miscellanous (illuminante) e David Lethem – La fortezza della solitudine (spettacolare, lo sto divorando).

Ulteriori dettagli e qualche parere più esteso sul mio Anobii.

 

_Pieno backlash. La EMI denuncia che, per far uscire In Rainbows, i Radiohead gli avevano proposto un costosissimo accordo che prevedeva sborsassero 10 milioni di sterline più i diritti di tutti i vecchi dischi. Sul loro blog,Yorke e soci rispondono (ma sostanzialmente, se ho capito bene, non negano). Non è che ci diventano esosi come gli U2?
[frattanto, guarda o scarica l’audio e il video del loro concerto in webcast del 31 dicembre]

 

_Manca solo il doppiatore con la voce di Ridge. Da Cabal, avvincente sfida tra leoni e bufali (con contorno di coccodrilli) ripresa da dei turisti nella savana: La battaglia di Kruger. User-generated documentary?

 

_Prof. Byrne in cattedra. A suo tempo l’ho segnalata su Twitter, ma se vi è sfuggita, imperdibile lectio di David Byrne sulla situazione dell’industria discografica: David Byrne’s Survival Strategies for Emerging Artists – and Megastars.

 

_Nei porno, c’è pure chi guarda lo sfondo. Spettacolare gallery su flickr: Obscene interiors.

 

_Unanimous Opinions. E l’ottimo New Year’s Eve EP dei Giardini di Mirò (dal 31 dicembre in download a offerta libera dal loro sito) l’avete scaricato, no?

 

_Manca qualcosa? The Worst album covers of 2007 secondo Idolator.

 

_Capodanno bastardo. Da Stereogum c’è Mysplice 2.0, compilation di mash-up liberamente scaricabile. Un paio di pezzi (PJ Harvey + Ratatat, o M.I.A. + A-team Theme) sono eccellenti. Inoltre, per gradire, qui c’è la Best of 2007 mash-up compilation di Simon Iddol.

 

_Segni del declino della civiltà. Occhi a forma di gatta per tutti, con le lenti a contatto di Hello Kitty.

 

6 Commenti a “Winter Holidays round-up”:

  1. utente anonimo ha detto:

    che bello iniziare l’anno con tanti bei consigli! Beh io ricambio dicendo che CONTROL è un film fantastico…andate tutti a vederlo!

  2. utente anonimo ha detto:

    Mi aggiungo ai ringraziamenti per le segnalazioni musicali sempre preziose.

    Chloe

  3. utente anonimo ha detto:

    Grazie per le canzoni. To kill a petty bourgeoise non li conoscevo, molto belli. Pure il bastard-pop e i radiohead meritano. Piatto ricco.

  4. utente anonimo ha detto:

    Lethem è sul comodino a Santacruz, in attesa del mio ritorno. Scalpita.

    Per ora sto cercando di fare pace con Coupland, abbandonato tanti anni fa.

    (su questo blog eresia, me ne rendo conto..)

    A.30mo

  5. utente anonimo ha detto:

    Ben tornato.

    E’ stato un Natale difficile senza le tue segnalazioni..

    .doc

  6. Arry ha detto:

    Miao…miao…

    Un sorriso enigmatico

    Lo Stregatto