venerdì, 07/12/2007

Friday I’m in points

[quasi un tumblr, ma con un bel template e i commenti. Estetica? Democrazia? O vanagloria?]

 

_Se scrivi un post per punti vuol dire che non hai idee. O tempo. O che stavolta sei davvero alla frutta.

 

_Woody Allen per il Sindacato degli autori televisivi in sciopero. Alcune tra le sue battute migliori degli ultimi tempi.

 

– Le Breeders fanno un nuovo disco. I Moldy Peaches si sono di nuovo riuniti per uno show, e non escludono di farlo in pianta un po’ più stabile. I Led Zeppelin rimandano, ma confermano: sono tornati pure loro. Per i My bloody Valentine aspettiamo solo una data italiana (e anche qui, un disco). I Portishead tornano a calcare un palco stasera e domani nella versione natalizia dell’ATP (che curano), e a Marzo arriva quel disco che aspettiamo da 10 anni. Mancano i Wham e gli 883 e le abbiamo viste tutte.

 

Ricaricare un iPod con una cipolla? Ci eravamo cascati in tanti, ma pare essere una bufala; e dive c’è una bufala c’è Il Disinformatico di Paolo Attivissimo, che spiega il perchè.

 

– Se stasera passate a Bologna, mi trovate a mettere i dischi al Covo (al Gate 1, con Marina) dopo il concerto dei sempre ottimi Enon. Sarò più Starcastico che mai.

 

_ 20 most wanted Christmas gifts for the info-addicted. Sottotitolo: 20 idee regalo per i geek. A parte il Nabaztag regalatemi pure quello che volete, chè tra poco è pure il mio compleanno.

 

– Un Word Processor (letteralmente) fatto a mano: Word perhect. Bizzarro, ma affascinante.

 

– Diversissime eppure lanciate quasi in contemporanea, la 42 Records e RCRD LBL sono due ottimi esempi di quello che ci riserva il futuro nel campo della musica indipendente. Una è italiana, l’altra americana. Una è una vera e propria etichetta che pubblica dischi, l’altra è un m-blog che vanta contenuti legali (a fronte di registrazione dell’utente e pubblicità) e la sponsorship di varie etichette. La prima ci ha già regalato una ottima compilation in free download (con un sacco di eccellenti band italiane, tra cui Fake P, Magpie, Albanopower, København Store, A classic education e Cat Claws), la seconda una valanga di post dimenticabili e appena un paio di contenuti interessanti (un inedito dei Junip di Josè Gonzalez e un nuovo pezzo dei Zoot Woman) e poco di più.  Per ora vinciamo uno a zero. Anzi, 42 a 2.

 

_Per finire un pregevolissimo link postato da cru7do chez Il Boss: Topless Wii. E’ proprio quello che promette.

 

9 Commenti a “Friday I’m in points”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Non c’entra assolutamente niente con questo post, ma in quella versione di Some velvet morning di cui si parlava ieri Lydia Lunch duettava con Rowland Stuart Howard (ex Birthday Party, in effetti!). Un abbraccio

    Erica

  2. utente anonimo ha detto:

    Una parola sola: “TUMBLR”. :-)

  3. Felson ha detto:

    Word perhect è favoloso.

    Invece ancora non riesco a capire a cosa serve il Nabaztag (o almeno che cosa dovrebbe fare)

  4. cru7do ha detto:

    se word perhect avesse un’interfaccia in italiano, in ufficio ne imporrei l’uso a tutti!

    ;)

  5. inkiostro ha detto:

    _Fedaccia: oh yeah. :)

    _Matte: perchè i post a punti sono il segno di un fallimento. Ciascuno dei suoi punti sarebbe potuto essere un post vero e proprio, con tutti i link, i commenti e le contestualizzazioni del caso; invece non ho avuto tempo e voglia di scriverli, e mi ritrovo con un po’ di link da smaltire e poche parole da dire. Un fallimento, appunto.

    [ma vogliamo parlare dei tuoi weekend?]

    _Violetta: mai sottovalutare l’ego di un blogger, lo sai bene.. :)

    _Pelodia: “MacGyver sta piangendo per via della cipolla” è la chiosa perfetta. :) Giovedì ovviamente non mancherò…era ora che qualcuno li portasse in città..!

  6. Pelodia ha detto:

    E cmq la cipolla è un sogno che non può interrompersi così.

    MacGyver sta piangendo per via della cipolla.

    [e qua lascio a voi l’interpretazione fisica o morale della questione]

    Ah ci vediamo per i trabant vero? ;)

  7. utente anonimo ha detto:

    Voto per “vanagloria”, ma solo perché ti voglio bene.

    – violetta –

  8. utente anonimo ha detto:

    Mai capito perche’ sei cosi’ duro con te stesso e i tuoi post a punti. A me personalmente sono anni che regalano spunti di conversazione con varia umanita’. Poi al venerdi’ sono perfetti: mi ci faccio due serate senza nemmeno scordarmeli.

    matte

  9. utente anonimo ha detto:

    a stasera!