giovedì, 15/11/2007

Se scrivi un post per punti vuol dire che non hai idee

 

_Se scrivi un post per punti vuol dire che non hai idee. O tempo. O voglia di dare forma a quelle idee. O un tumblr che  i lettori occasionali non leggeranno mai. O nessuna delle quattro cose contemporaneamente. Abbiate pazienza almeno voi, chè io la mia l’ho persa parecchio tempo fa e ho tentato di sostituirla con le serie tv americane, gli hobby ingombranti che ti fagocitano la vita e le camicie da stirare. Non funziona, ma almeno non mi annoio mai. Oppure sempre, in ogni singolo momento.

 

_Se scrivi un post per punti, è per segnalare il singolare mash-up tra Super Mario e Pc-man. Di parodie del genere ne esistono a palate, ma per motivi ignoti questa è ipnotica. (grazie a Felson)

 

_Se scrivi un post per punti, è per condividere una sommessa imprecazione per la cancellazione delle date italiane dei Go! Team, nonchè di quella dei Super Furry Animals. Al posto della prima si può andare al Covo a vedere Damon & Naomi (non è la stessa cosa, ma almeno ci sono i Magpie di supporto), al posto della seconda non so, facciamo una cena da me?

 

_Se scrivi un post per punti è per concederti, una volta ogni tanto, un link politicamente scorretto ma bizzarramente divertente: Men who look like old lesbians. Non so perchè, ma fa più ridere di quanto sembra.

 

_Se scrivi un post per punti è per ricordare un po’  di appuntamenti che ti riguardano (how shamelessly self-promoting of you!):
   – stasera (insieme ad Enzo) dirò qualche parola per presentare la proiezione di Souvenir of Canada, il documentario ispirato ai due omonimi libri di Douglas Coupland, all’interno della rassegna Pagine nascoste. Alle 21.00 in Sala 100fiori, Via Gorki 16, zona Corticella, Bologna (entrata dalla rotonda al termine di Via Byron, capolinea autobus 27). Ingresso 5 euro.
   – venerdì sera a Get Black si parlerà di teatro, e avremo finalmente in studio Marina Pitta, già voce di tutte o quasi le nostre sigle e i nostri reading. Un’attrice teatrale e insegnante di recitazione di lungo corso come lei avrà parecchie cose da raccontarci. E, sadicamente, potremo farle leggere di tutto.
   – sempre venerdì sera, a seguire, sarò in consolle al Covo (insieme a Marina), dopo il live dei sempre travolgenti Stereo Total. Una sera così ci vuole proprio.

 

_Se scrivi un post per punti è anche per ricordare che Google Maps e Google Earth non servono solo per cercare la strada che va dall’ufficio a quel nuovo centro commerciale, o per guardare la propria casa via satellite, ma anche per spulciare dall’alto il set di Lost, e vedere che forma ha, nel mondo reale, l’isola. E’ -tipo- un’isola.

 

_Se scrivi un post per punti è per assicurarti che tutti abbiano ascoltato i pezzi coverizzati dai Radiohead nella loro recente webcast: Unravel di Bjork, The Headmaster Ritual degli Smiths, Ceremony dei New Order. Tutte e tre notevoli, e tutte scaricabili da qui.

 

_Se scrivi un post per punti è per chiederti se lo Skypephone di Tre è una fregatura. ? No? Forse in effetti no. Ma boh, io aspetterei, e vedrei come va.

 

_Se scrivi un post per punti è per segnalare che è tornato Macromeo! Stesso talento sghembo, ma ora arrangiamenti assai più mainstream. Il successo è dietro l’angolo?

 

_Se scrivi un post per punti è per chiudere in bellezza, con la cover di Umbrella di Rihanna in svedese, in versione pianistico-confessional. Ella Ella Ella Eh Eh.

 

15 Commenti a “Se scrivi un post per punti vuol dire che non hai idee”:

  1. utente anonimo ha detto:

    comunque sul sito uomini che sembrano vecchie lesbiche c’è un errore,il primo si chiama joe Piscopo, che noi conosciamo come il compare ebreo di Danny DeVito in “Cadaveri e Compari”.Tank

  2. utente anonimo ha detto:

    uhm..unravel – come tutte le canzoni di bjork coverizzate – non rende per nulla… sentire thom che canta in modo così ‘confidential’ mi mette molta tristezza…

  3. boll ha detto:

    MACROMEO è un’ottima notizia..

  4. inkiostro ha detto:

    Uh, questa data me la ero persa…. 20 euro sono un po’ tanti, ma quasi quasi..

  5. utente anonimo ha detto:

    “Al posto della prima si può andare al Covo a vedere Damon & Naomi (non è la stessa cosa, ma almeno ci sono i Magpie di supporto), al posto della seconda non so, facciamo una cena da me?” GRAZIE MA IO ANDREI A VEDERE I SOULWAX/2MANY DJS AL VELVET

  6. utente anonimo ha detto:

    ok, tutti a cena da te!

  7. utente anonimo ha detto:

    ora sotto a riproporre il monday gaming

  8. utente anonimo ha detto:

    porcamiseria! io ho fatto il mio primo adolescenziale post per punti, poi passo di qui, e leggo il tuo. ahahah

  9. utente anonimo ha detto:

    Il nuovo cortometraggio targato JJ Production! clicca sulla locanda per vederlo…se vuoi ;)…..

    per altri video: http://jjproduction.blogspot.com/

  10. utente anonimo ha detto:

    è giusto così tanto in italia c’è un pubblico di merda che non capisce i SFA. li ho visti meno di un mese fà a liverpool e sono stati strepitosi: un migliaio di persone in delirio. da noi avrebbero dovuto suonare davante a 100 persone a braccia conserte che pensano: vediamo cosa fanno questi qui mentre mandano sms agli amici

  11. tvc15 ha detto:

    prova a vedere anche noi… http://www.soundandvision.ws... non c’è niente per punti…viva i radiohead

  12. utente anonimo ha detto:

    a me dispiace molto per i super furry animals, in effetti. immagino sarebbe stato un gran bel concerto. ma giusto due secondi prima di leggere questo tuo post – e apprendere la notizia – stavo pensando una cosa tipo dio, quanta poca voglia ho di andare a torino, il 29 novembre, per non perdere né il concerto di billy childish né quello dei super furry animals, che suonano entrambi il 30 novembre, il primo al bronson e i secondi al covo.

    la prospettiva della cena da te non era affatto male, anzi! ;))) ma io e il paso a sto punto andremo a ravenna :)

  13. Blackhair ha detto:

    Io citando Woland vorrei Marina Pitta che mi legga Harry Potter tutte le sere prima di andare a dormire, anche perchè sennò non riuscirò mai a finirlo…

  14. kekkoz ha detto:

    la cover di umbrella è LA canzone dell’inverno quanto umbrella è stata quella dell’estate.

    umbrella, canzone del secolo.

  15. utente anonimo ha detto:

    Direi che è un bellissimo post per punti! :D

    Urk! Il covo esiste ancora? Wow… ci andavo quindici anni fa… ^_^ E’ bello sapere che certe cose saranno sempre lì…

    Gloutchov