venerdì, 12/10/2007

Friday I’m in points

_Stasera a Get Black: il ritorno di OfflagaDiscoMax, con cui parleremo di uno dei musicisti degli anni ’80 che ha più influenzato la sua carriera artistica, a Quiz Black regaliamo Cash – I see a darkness, la bellissima graphic novel di Reinhard Kleist edita da Black Velvet, nell’imprescindibile rubrica della posta del cuore Cuori affranti rispondiamo finalmente alla prima lettera vera (potete indirizzare le vostre a cuoriaffranti @ getblack.it). E poi: Mamma non dire merda, Black Wave, il finto spot, la misteriosa assenza di Fabio, parecchie novità musicali da ascoltare e diverse birre da scolare. Stasera, sui 103.1 MHZ in FM a Bologna e dintorni, in streaming (e nei prossimi giorni -con calma- in podcast).

 

 

_Io sono la gomma, tu la colla: E’ uscito. Mi è arrivato. Stasera comincio a leggerlo. E’ The gum thief, il nuovo romanzo di Douglas Coupland. Dita incrociate, come sempre.

[e strategia promozionale fuori dal comune, come sempre]

 

 

_In mood cattedratico. E ancora a proposito di Coupland, tra un mesetto il sottoscritto sarà, in buona compagnia -blogghesca e couplandiana-, impegnato a presentare prima della proiezione Souvenir of Canada, il documentario in cui lo scrittore parla della sua terra; ovviamente nessuno dei due speaker è mai stato in Canada. (seguiranno dettagli precisi)
Qualche tempo dopo sarò impegnato a tenere una lezione dal titolo ‘Intrattenimento radiofonico e web 2.0’ davanti a persone che avranno pagato per ascoltare la stessa (non solo quella, fortunatamente).
E tra non molto il sottoscritto tornerà dietro una cattedra come fa ormai da diversi anni a questa parte come attività collaterale al suo vero lavoro (il giovane imprenditore, è noto), per parlare di web e affini. Mia mamma (ex prof. di Lettere alle Scuole Medie) è fiera di me.

 

 

_Da corvina a esangue, in poche mosse. Se mi chiedeste chi sono le persone chi invidio di più al mondo in questo istante non avrei dubbi: gli stronzi che hanno avuto la fortuna di assistere al concerto di PJ Harvey solo al Beacon Theatre di New York, due giorni fa. A giudicare dalle foto (qui, qui, qui e qui) e dalla scaletta dev’essere stata un’esperienza a dir poco mistica. Quando tornerai in Italia, Polly?

 

 

_In rain, bows. Questo blog non parla del nuovo dei Radiohead. Ma lo ascolta, e tanto.

 

 

_Come tagliarsi i capelli. C’è chi ha già notato qualche piccola modifica al template. Non è niente di preoccupante. Solo insonnia.

 

 

_Twi(s)terismi. esatto ora c’è anche il pannello di Twitter. Solo chi lo usa da un po’ può capirne l’utilità  (per gli altri è una cazzata senza senso, e ovviamente hanno ragione); l’importante è che non è un feticcio, non ha un archivio, non ha una grafica. non è nulla che ci si possa dispiacere di abbandonare, quindi, come è comparso, un giorno sparirà.

 

 

_Primiera. Non ne parla quasi nessuno e la cosa, in effetti, non stupisce: domenica ci sono le primarie del PD, e non conosco quasi nessuno che vada a votare. Io sarò a parecchie centinaia di chilometri dal mio seggio, quindi anche volendo devo rinunciare. Altrimenti non so comunque se avrei votato; certamente non il vacuo generalismo di Water, probabilmente non Adinolfi, e  di certo neppure Letta (mi è arrivato a casa un suo deliant con un cruciverba, il CruciLetta. Vi rendete conto?). Però l’ultimo -illuminante come al solito- post di Leonardo, quasi quasi mi farebbe fare un pensierino su Rosy Bindi, una che fino a un anno fa era impresentabile, e che invece ora sembra la più seria e moderna di tutti. Poi è pure mia amica su Twitter. Però non voto, no.

12 Commenti a “Friday I’m in points”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Si, per favore. Ho l’ordine di Amazon fermo ed è colpa tua se non sto ancora leggendo Gum Thief

    Garnant ;)

  2. utente anonimo ha detto:

    Racconta meglio data, luogo e ora della presentazione di Souvenir of Canada. Please.

  3. garnant ha detto:

    Stavo per ordinare il dvd di Souvenir of Canada insieme a Gum Thief già che c’ero, credevo non ci fossero più speranze di vederlo in sala. Storno il dvd? Dettagli! (anche imprecise, in cambio, informazioni di prima mano su Vancouver)

  4. exfuorisede ha detto:

    dai ragazz*, rosy bindi…ha solo capito che l’unica possibilità di avere qualche visibilità in questa campagna elettorale era dire cose un po’ più “di sinistra” degli altri. mica dobbiamo berci tutto

  5. NicoleDiver ha detto:

    Riguardo al live di PJ a New York posso solo emettere rantoli gutturali di dolore e di invidia.

    Per quanto riguarda l’arcobaleno si notava infatti l’assenza di un post…

  6. Disorder79 ha detto:

    Ai Radiohead molto propbabilmente anche 15, a suo tempo (non per premiare la loro rivoluzione, ma per la qualità) :)

  7. inkiostro ha detto:

    Scelta di campo: 1 euro ai Radiohead o al PD? A entrambi? A nessuno dei due?

  8. Disorder79 ha detto:

    Bindi? No grazie, per me è *ancora* impresentabile. Per motivi che Leonardo e tanti altri come al solito non ritengono priorità, mentre io sì.

    Del resto, per gli stessi motivi sono ancora impresentabili un po’ tutti, vedi le (non)risposte date dai candidati ai blogger sulla questione glbt:

    http://www.gaytoday.it/Editoriale_arch.asp?id=54

    Potrei andare a scrivere sulla scheda PJ Harvey o Thom Yorke, al massimo. Ma il gioco non vale un euro (figuriamoci, non l’ho dato neppure ai Radiohead – ma solo per ora).

  9. Blackhair ha detto:

    Anche solo sapere che c’è stato un Pj Harvey solo mi ha commossa, pensa se ci fossi stata…A me stanno bombardando di messaggi e e-mail per convincermi ad andare a votare e credo che deciderò domenica mattina a seconda dell’hangover.

  10. Nin-Com-Pop ha detto:

    mai pensato di andare a votare alle primarie di un partito che mi è lontano e tengo lontano. però per gioco ho seguito un po’ quel sondaggio di repubblica sulle risposte dei candidati sui vari temi. non ero d’accordo su nulla, ma le risposte della bindi erano le meno peggio. ecco. l’ho detto anch’io.

  11. inkiostro ha detto:

    La notizia non mi era sfuggita, e mi ha fatto esultare, perchè lunedì non so se riesco mentre il 15 novembre lo vedo ben più comodo. E qua i Go Team sono sabato a Nonantola (MO)… :)

  12. utente anonimo ha detto:

    In caso ti fosse sfuggito: http://www.indie-rock.it/news_look.php?id=2370

    (ma quel giorno ci sono i The Go! Team, mannaggia)

    Ciao,

    Marco