giovedì, 12/07/2007

Thursday I’m in points

 

Io ho sempre sognato di essere Madrox, l’Uomo multiplo –  9 Superhero Powers That Would Be More Trouble Than They’re Worth.

 

 

Eternal sunshine è qui – Che tra poco Lacuna,Inc. diventi realtà? (grazie Palaz)

 

 

Plagio, plagio! – L’ultimo singolo di Avril Lavigne, Girlfriendè copiato da I wanna be your Boyfriend, un oscuro pezzo di una oscura band della fine degli anni ’70? L’interessata smentisce offesa. Giudicate voi:

Avril Lavigne – Girlfiend (30 sec) (MP3)

The Rubinoes – I wanna be your boyfriend (30 sec) (MP3)

 

 

Non ve l’avevo mai detto? Nuxx è un genio –  Sul suo blog, Nuxx firma uno spettacolare mash-up verbale tra il testo di Robespierre degli Offlaga e  quello de Gli Anni degli 883:  883 Disco Max – Gli Anni di Robespierre.

 

 

Il brand è importante –  Interessantissima categorizzazione dei loghi delle organizzazioni terroristiche. Vanno per la maggiore: la stella (sì, ci sono anche le BR), un fucile, due fucili (o altre armi) incrociati, teschi, animali con più teste, simboli religiosi in genere.

 

 

I know a place where no cars go – Ieri sera a Ferrara gli Arcade Fire sono stati eccezionali. Non sono mai stato un loro grande fan (come avrete intuito dalle volte che ne ho parlato su queste pagine; e, ancor di più, dalle volte che NON ne ho parlato), ma il loro concerto è stato uno dei migliori che io abbia visto di recente. I pezzi che su disco non mi convincono dal vivo hanno un senso, i singoli spaccano, la band è eccellente e lo show è magnificamente orchestrato. Status di culto pienamente meritato. Scarica:

 

Arcade Fire – Live @ NPR 17/02/07 (MP3 – 1 file, 77 minuti)

Arcade Fire – Live in Boston, 10/05/07 (link – 19 MP3)

 

 

Quanto a fondo può zoomare? –  I rivoluzionari segreti del pinch, il gesto introdotto dall’iPhone per zoomare le immagini.

 

 

Gente con troppo tempo libero /1 –  Periodic table of the internet.

 

 

Gente con troppo tempo libero /2 –   Anch’io vorrei tanto inserire il mio cellulare nel joypad di un Nintendo NES.

 

 

Tale padre, tale figlio? – Jethro Lazenby, primogenito nato fuori dal matrimonio di Nick Cave,  dopo aver fatto il modello, ora ha recitato in un film. Nome d’arte? Jethro Cave, ovviamente.

 

 

Ci ha preso gusto –  Il misteriosissimo trailer del misteriosissimo film di JJ Abrahms (Mr. Lost): anche se il film magari farà cagare, è già l’operazione di marketing ad essere una piccola opera d’arte. (grazie Junkiepop)

 

 

Il solito, geniale, Leonardo –  Il duce,  le tette e la televisione estiva: Leonardo su Piste

 

11 Commenti a “Thursday I’m in points”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Ogni volta che vedo il trailer del nuovo JJ Abrams mi viene in mente Heroes. Soprattutto l’immagine sul tetto. E ora ho voglia di rivedere Alias.

    – mich

  2. codyallen ha detto:

    * Gia’ negli speciali del DVD di E.S. illustrava come gli sceneggiatori avessero preso ispirazione da ricerche fatte in merito.

    * Penso che brani Boyfriend /Girlfriend su quella falsariga ne esistano miliardi. Probabilmente il tutto risale a quando Buddy Holly era ancora un Druido Sohomore.

    * Si vocifera che il film, che non e’ di JJ Abrahms, che ne e’ solo il produttore / promotore, sia incentrato sul culto di Chtulu e Gamera vedi

  3. codyallen ha detto:

    L’uomo multiplo non c’era anche negli Impossibles? La multipla alla Fiat?

  4. utente anonimo ha detto:

    io in i wanna be your boyfriend ci vedo anche l’omonimo titolo ma rallentato dei ramones e pure get off of my cloud degli stones

  5. utente anonimo ha detto:

    i know a place where no not-yet-sunk ships go

  6. utente anonimo ha detto:

    a proposito di branding, han dimenticato questa? o mi sbaglio?

    http://snipurl.com/1o8d3

  7. utente anonimo ha detto:

    “I know a place where no cars go”

    che dolore mi fai.

    Pillola dell’amnesia? quindi non devo neanche portare tutte le foto, gli oggettini scemi, capelli rimasti sul letto, fazzoletti da naso usati, tutto quanto dentro una vecchia scatola da scarpe (ma ve la ricordate la scatola delle reebok in “ghost”?)? no! ma dai…che delusione…

    sarah

  8. utente anonimo ha detto:

    “Non ci posso fare niente: ci mettono anni a colpirmi. E’ successo col primo disco, e termo succederà anche con questo, che per quanto ho sentito è tronfio e melodrammatico in maniera quasi intollerabile. Qualcuno gli levo quell’organo a canne, please.”

    sei salito sul carro dei vincitori, dunque!!!

    :)

  9. utente anonimo ha detto:

    è il pezzo dei rubinoos ad essere un plagio di “get off my cloud” dei rolling stones, ma non so se avril li conosce

    http://www.youtube.com/watch?v=osnrFD-gbm0

    j.mascia

  10. inkiostro ha detto:

    “grazie grandi a tutti i ventilatori che hanno votato” è sublime.

  11. utente anonimo ha detto:

    hahaha…bellissima la traduzione italiana del sito di èvril lavign:

    “aggiungere quando siete video andato alla vostra pagina”

    “Congratulazioni a Avril che ha preso a sede DUE MuchMusic i video premi la notte scorsa! Ha vinto per l’artista canadese del favorito (grazie grandi a tutti i ventilatori che hanno votato!!) ”

    “Album del beneficio di Darfur di Karma istante„ fuori ora!

    Le coperture John Lennon di Avril “immaginano„ su questo album del beneficio contribuire a sollevare la consapevolezza ed il sostegno la campagna internazionale per conservare la regione assediata di Darfur del Sudan. Il Karma istante dell’album di tributo del John Lennon: La campagna internazionale di amnistia per conservare Darfur, è ora in magazzini. L’album del doppio caratterizza le piste da U2, Green Day, annerisce i piselli Eyed e molti altri.”

    p.s. la copertura John Lennon sta per cover ma ‘annerisce i piselli Eyed’ spacca di brutto! Fuori ora!!