mercoledì, 24/01/2007

Video Aggregator /Special Italian Edition

Cinque nuovi video italiani niente male.

MersenneThere’s a place

Kevin Smith è vivo e lotta insieme a noi, almeno quanto i Mersenne contro il malefico Mr. Malefixio, nello sgarrupatissimo primo video tratto dal loro ottimo esordio Stolen Dresses. Da notare gli effetti speciali low-fi, la geniale aria nerd e il cameo di alcuni loschi figuri dell’underground radiofonico bolognese.

 

 

Giardini di MiròBroken by

Il controverso primo video tratto dal nuovo Dividing Opinions fa discutere per l’atmosfera tutt’altro che leggera e gli esiti non perfettamente soddisfacenti, risultato di un contest su Flux / Qoob che ha visto gli ascoltatori dietro la macchina da presa. Considerando quanto rischia chi si ricorre allo user-generated, non gli è andata neanche male; anche se non so, per me la canzone ha un volto completamente diverso.

 

 

Non voglio che ClaraCary Grant

Difficile coniugare il suono d’altri tempi della band bellunese con i ritmi imposti dai canoni dei videoclip. Mauro Lovisetto non ci va lontano e cerca di fuggire i clichè più ovvi (mossa che forse in questo caso non paga fino in fondo), tirando fuori un video di gran classe. Senza compromessi.

 

 

RoninIl Galeone

Video bellissimo per la spiazzante rilettura di un canto anarchico che presenta il nuovo disco del combo di Dorella e soci. Folk antico e senza tempo come da queste parti se ne sente poco; chi continua a correre dietro ad ogni disco pre-war folk proveniente da oltreoceano è avvisato.

 

 

AmariConoscere gente sul treno

Mi ero perso l’approdo al terzo video per la band italica più farraginosa che ci sia. Coraggioso e per nulla facile, nonostante il sole, il prato e i palloncini, sfrutta poco il tiro del pezzo più catchy del disco ma gli regala alcune nuove sfumature. E col prossimo disco..

 

14 Commenti a “Video Aggregator /Special Italian Edition”:

  1. utente anonimo ha detto:

    mah, dagli amari mi aspettavo di meglio.. decisamente un video troppo statico per i miei gusti.. meglio però i Marsenne..W gli effetti analogici fabio

  2. utente anonimo ha detto:

    Io adoro i nvcc però non capisco perchè si ostinano a rappresentarsi come quartetto rock quando gli elementi che spiccano nella canzone sono le chitarre classiche e il pianoforte (e gli archi, ma vabbè)

  3. codyallen ha detto:

    perche’ gli Amari sono cosi’ simpatici su video e cazzoni dal vivo? :

    I GdM andrebbero bromurizzati…

  4. utente anonimo ha detto:

    Quello dei Gdm io lo trovo disturbante al punto giusto, ma meraviglioso al tempo stesso.

    sara

  5. utente anonimo ha detto:

    i calamari neri salgono sul galeone.

    rollin and ronin

    mr.crown

  6. iamyourpet ha detto:

    mmm…vero. il video dei gdm è un po’ squallidotto: troppe pretese da artistoide. gli amari invece sono degli idioti geniali! see ya

  7. utente anonimo ha detto:

    Mi sembra che i loschi figuri nel video dei Marsenne provengano pure dalla stessa emittente, tu ne sai niente…?! ;P

  8. boll ha detto:

    mah

    video degli amari credo il peggiore dei tre, anche se la scena del quinto amari morto e lanciato via merita….han giocato un po’ con la tecnologia, e dei tre, sinceramente, è il video meno bello.

    video dei GdM possiamo anche dire pessimo, su…han rovinato una gran canzone…

    altri tre ci si adegua. forse ronin il migliore..

    e sicuramente, fare un video dei NVCC, è tutto fuorchè facile..

  9. subliminalpop ha detto:

    Il video dei Ronin mi piace molto e sono d’accordo con Elsa, con tutta la simpatia per la banda riotmaker e pur piacendomi la canzone, il video non è niente di che, anzi.

  10. fooosco ha detto:

    bello quello dei non voglio che clara, un po’ pretenzioso forse quello dei gdm, niente di che quello degli amari…e ronin è il migliore.

  11. utente anonimo ha detto:

    Ciao!

    Con tutto il rispetto che ho per gli Amari… a parte la canzone, cos’avrebbe di bello di questo video? Mboh?… Inquadratura fissa e per la maggior parte del tempo pure decentrata…

    Molto simpatico quello dei Mersenne, sarà anche perchè adoro i supereroi e ho appena finito di leggere Superman contro Newton.

    I Giardini di Mirò non si smentiscono, bravissimi e con video impegnativi e molto artistici.

    Originali gli inserti grafici in Non Voglio Che Chiara.

    Bellissimo e timburtoniano quello dei Ronin (ma io sono di parte…).

    Belle scelte comunque!

    Grande.

    Ciao!

    Elsa

  12. utente anonimo ha detto:

    come cambiano i tempi.

    ti sfido ink: qual’è il primo mp3 che linkasti?

    leb.

  13. RedGlow ha detto:

    per quanto mi riguarda, il video di broken by l’ho trovato geniale, tutt’altro che “non perfettamente soddisfacente”. ma de gustibus…