lunedì, 04/12/2006

E’ un po’ che non vi faccio sentire della musica

Quattro emmepitrè per cominciare bene la settimana:


Daft Punk VS Yeah Yeah Yeahs –
World Maps (Along came Jones edit) (MP3)
Spunta fuori quasi dal nulla e fa impazzire la m-blogosfera, e ci credo: come ogni mash-up che si rispetti unisce due piccoli classici dal sound e dall’atmosfera completamente diversi, e dà un nuovo senso ad entrambi, rischiando persino di essere dancefloor-friendly. Niente male. 

Ensemble feat. Lou Barlow – One kind two minds (MP3)
Il nuovo disco di Olivier Alary alias Ensemble dà un nuovo significato alla parola «sprecare». Il sottotitolo infatti potrebbe essere «Come essere un bravo produttore di indietronica, avere ospiti sul disco due leggende della musica indipendente (l’altra è Cat Power) e tirare comunque fuori un disco mediocre».

Contriva – Before (MP3)
Io amo Masha Qrella. Il suo secondo disco solista Unsolved remained stava molto in alto tra i miei dischi favoriti dello scorso anno (al #6), ed ora la biondina tedesca dagli occhi assassini torna alla sua band principale che, in mezzo ai consueti intrecci geometrici e strumentali, tira fuori anche questo gran pezzo proprio da lei cantato. Ce ne fossero.

Vyvienne Long – He wants to move (NERD cover) (MP3)
Lei è la violoncellista di Damien Rice che sul palco più di un maschietto ha fatto innamorare con il suo fascino e più di una persona ha fatto sorridere con la sua strampalata versione voce e violoncello di Seven Nation Army. Esce ora con un EP solista che si fa notare quasi solo per le due bislacche cover che contiene: Yoshimi battles the pink robots pt. 1 dei Flaming Lips e questa cover al maschile di She wants to move dei NERD. Assolutamente massacrata.

6 Commenti a “E’ un po’ che non vi faccio sentire della musica”:

  1. utente anonimo ha detto:

    He wants to move è a l l u c i n a n t e !!

  2. utente anonimo ha detto:

    Mi accodo al gruppetto di quelli follemente innamorati di Masha Qrella. Per ragioni più estetiche che musicali, lo ammetto. Maschio postricchione porco sciovinista che da sempre si innamora delle donnine che sembrano omini bellissimi, io.

    A.30mo

  3. utente anonimo ha detto:

    ottima segnalazione la prima

    http://www.myspace.com/alongcamejonesremixes

    giovedì e venerdì test su pista? :)

  4. utente anonimo ha detto:

    ot // no mail, no tel, no party! :(

  5. utente anonimo ha detto:

    a me più che altro ha fatto innamorare lisa hannigan..

    Junkiepop

  6. codyallen ha detto:

    Grazie :)