venerdì, 10/11/2006

See you in another life, brotha

Poco più di 24 ore fa negli States è andato in onda il mid-season finale di Lost, ovvero l’ultima puntata del primo troncone della terza serie del telefilm, che precede un’insolita pausa invernale che durerà addirittura fino al 7 Febbraio. Non vi preoccupate, niente spoiler qua (per quelli, e per tutte le teorie del caso si rimanda alla classica Lostpedia), anche se la voglia di mettersi per l’ennesima volta a stigmatizzare e contemporanemente a magnificare la capacità degli autori di tenere ancora in piedi una trama tanto improbabile è una tentazione difficile da combattere.
Tra l’altro, pare che per salvare la serie dal delirio in cui sta piombando, gli autori stiano pensando di cambiarne completamente il tono, accentandone la componente guerresca oppure, al contrario, calcando la mano sul lato comedy. Sulla falsariga di due grandi capolavori dei suddetti generi, A-team e Friends, sono già state elaborate due nuove versioni di sigla per il serial. Cliccate su play e date un’occhiata:

14 Commenti a “See you in another life, brotha”:

  1. codyallen ha detto:

    @ Mario: CERTO! :)

    @ Ink: Io ho letto diverse interviste ad Adams & Co. Una persona che ti dice che le puntate dovranno essere dello stesso numero dei tasti di un pianoforte non puo’ non avere gia’ tutto in mente…

  2. Icepick ha detto:

    ormai lo sanno tutti: la nuvola nera è la favicon di inkiostro

  3. utente anonimo ha detto:

    a questo lost-proposito, tre persone da un monocale della provincia di parigi ti segnalano questo:

    http://youtube.com/watch?v=HTGGP1TiOUk

    bisoux

  4. giada87 ha detto:

    mi piace molto questo blog! Tornero’ tutti i giorni!

  5. utente anonimo ha detto:

    SPOILER:

    _andrea: la tua osservazione sui flashback è illuminante. il fatto che non ci dicano più niente è un segnale non che dovrebbero tralasciarli, ma forse che tutto lost non ha proprio niene da dirci.

    _lonox&inkiostro: un attimo. capisco che voi siete per bene che non vi lasciate andare in ingiurie varie ed eventuali. ma diciamolo: è diventata una cagata…senza se e ma. il fumo nero è già stato spiegato (parzialmente? ci dobbiamo accontentare). è un meccanismo di autodifesa dell’isola probabilmente realizzabile grazie alle proprietà elettromagnetiche della suddetta. il fumo è probabilmente “comandato” (se lo è, non è facile capire da chi) e potrebbe (poi si dice che questo serial non contempla la fantascienza) anzi sicuramente legge nella mente (non lo sapevate? si, dai, i fotogrammi della vita di eko quando il fumo gli si è parato davanti).

    detto questo il serial è diventata una cagata perchè i flashback hanno abbassato la loro rilevanza e perchè i “dubbi” che ci venivano appioppati sul groppone hanno drasticamente abbassato la loro rilevanza (chi sono gli altri? cos’è il mostro? chi sono quelli della coda? a cosa serve l’isola? è possibile andarsene dall’isola? sono tutte domande che sostanzialmente hanno una risposta). siamo arrivati alle lungaggini derivanti dalla scopatina trai pischelli e tra quello che li ha rapiti perchè voleva rimosso quello che voleva rimosso (ma dico, vi rendete conto? la scusa più banale del mondo, più stupida del mondo per rapirli l’hanno usata…una delusione).

    il vostro critico di lost preferito ;)

    ::abgely::

  6. Andre103 ha detto:

    Per quanto mi riguarda, la sei è stata la migliore della serie.

    Verrebbe da dire l’unica all’altezza.

    La domanda però è un’altra: perchè non la piantano con i flashback, che tanto non hanno più niente di importante da raccontarci e sono mediamente una palla, e cercano di dare un senso a quello che succede sull’isola?

    ilSocio

    P.S. bella la versione A-Team, ma “american hero” Jack non può ASSOLUTAMENTE essere Murdoch…Lo vedrei bene al massimo su una jeep che si ribalta…

  7. inkiostro ha detto:

    S
    P
    O
    I
    L
    E
    R

    Lonox: credo sia proprio questo il trucco tipico di questo tipo di serie (anche X-files ne soffriva, in parte; e a volte pure Twin Peaks): ogni tot puntate cambiano il focus dell’azione e mettono nuova carne al fuoco, dimenticandosi o quasi dei vecchi misteri. Il mostro/nube nera, gli orsi polari, il cavo nella giungla, la stazione polare, Walt e i suoi misteriosi poteri, i numeri e il perchè sono arrivati a Hugo…tutte o quasi cose ultimamente ignorate. Non che ci si aspetti che tornino tutte (solo un pazzo potrebbe sperarlo), ma almeno le più grosse, suvvia… Comunque dici bene tu con fatalismo navigato: vedremo.

  8. utente anonimo ha detto:

    -warning spoiler, dude-

    Alla fine della seconda serie speravo solo che giustificassero in qualche modo decente una sola cosa:il fumo nero (con quello hanno effettivamente sbracato). Invece, tralasciando l’improbabile (ma simpatico) risvolto emo che meriterebbe un discorso a parte, mi pare stiano andando in tutt’altra direzione. Vedremo.

  9. utente anonimo ha detto:

    rubbish, come sempre.

  10. utente anonimo ha detto:

    per quale esatto motivo la chiamate puntata disastrosa? io per dire sono moooolto più in ansia dopo questa che dopo la finale della stagione due.

  11. utente anonimo ha detto:

    mario: secondo te? ah, i prodigi di telebittorrent, è la più grande invenzione del secolo..

  12. utente anonimo ha detto:

    scusate, non ci arrivo. se è andata in onda di là un giorno fa, l’hanno già messa in rete, voi l’avete già scaricata e vista?

    (e luca sofri, e tutti gli altri che ne parlano idem?)

    mario

  13. codyallen ha detto:

    La puntata piu’ disastrosa di tutte e 3 le stagioni

  14. utente anonimo ha detto:

    Il secondo video è molto divertente. ;-)