venerdì, 03/11/2006

Friday I’m in points

_ Come colonna sonora dell’ultima pubblicità di TRL, da sempre la trasmissione più teen-oriented di Mtv in cui la fa da padrone la peggio musica che c’è in giro, c’è Do the whirlwind degli Architecture in Helsinki.

_ Sull’homepage di Mtv.it, in aggiunta, ci sono i Long Blondes (c’è persino l’intero disco in streaming), di cui si parlava parecchi mesi fa  qua (peraltro qualcosa come anni dopo molti altri con un fiuto più fino del mio). Se volete sapere chi sono i Long Blondes e per quale motivo li amerete (se non lo fate già), leggetevi l’ottimo articolo di Salvatore. Siete fregati.

The Long Blondes – Once and never again (MP3)

_ On a totally different note, TheEgo di Ciccsoft si lancia in un’arringa polemica sul Web 2.0. Dite la vostra.

_ Sempre da Ciccsoft, ma nella colonnina del blob di link, mi sono imbattuto nel filmato dell’Apple keynote di 5 anni fa (quasi) precisi, in cui Steve Jobs presentava al mondo nel suo solito modo iper-enfatico le meraviglie di quel nuovo aggeggino chiamato iPod.

_ Ve li ricordate i due simpatici personaggi armati di camice, diet coke, mentos, e troppo tempo libero? Hanno colpito ancora, questa volta con il clamoroso Domino effect:

 

[a latere, su Punto Informatico complesse e molto interessanti riflessioni sul fenomeno e sul marketing virale in genere]

_ «Compiamo trent’anni e non ce ne bastano altri trenta. Perchè non essendo di nessuno, siamo un po’ di tutti»: con queste parole RadioCittàFujiko, la radio da cui il sottoscritto è onorato di trasmettere, festeggia i suoi 30 anni. E’ la radio più longeva di Bologna, e una delle più longeve d’Italia. Per celebrare degnamente l’evento, la radio si unisce a un’altra grande festa, il ritorno dei Casino Royale, per una serata davvero imperdibile, sabato sera all’Estragon. Qui si fa la storia, altrochè.

10 Commenti a “Friday I’m in points”:

  1. t0r3 ha detto:

    non dirlo a me che bisogna inventarsi un pò di tutto per poter campare, caro medo,lavoro in tv…però nonostante tutto mi incazzo quando vedo la promozione pubblicitaria strisciare subdolamente, sarà una questione di incoerenza

  2. utente anonimo ha detto:

    http://www.willitblend.com/videos.aspx?type=unsafe

    ci sono anche questi di video…

    davide

  3. medo ha detto:

    Consiglio all’ultimo commentatore di non essere così duro: alla fine, per campare ci si deve inventare un po’ di tutto. Non sarà questo evento coca-menthos a far vendere più bevande e caramelle alle multinazionali…

    Nonostante tutta la pubblicità non bevo coca-cola (e non mangio menthos) da almeno 15 anni. Credo che tutti possano fare lo stesso, no?

  4. t0r3 ha detto:

    belli son belli, i soldi li mette coca cola e mentos, loro si divertono, immagino che si prendano una parte (certo piccola) dei guadagni e noi siamo sempre più subbissati di pubblicità (chiamiamola mrkt virale sevì vuoi) che ci fa vedere la cocacola light (una cosa che fa malissimo,+ di quella normale) come un prodotto figo. quando lessi per la prima volta di questa reazione chimica fra coca cola e mentos rimasi sbalordito, mi sembrò una cosa tremenda, di quelle che ti fanno pensare a tutto il chimico che può esserci dentro ciò che mangiamo e beviamo, ora vedo quello che ci hanno costruito sopra e mi incazzo ancor di più pensando a come riescono a rigirare la cosa, sempre e comunque a loro favore. maledizione

  5. fooosco ha detto:

    auguri per la radio anche da me;

    perfettamente d’accordo con frantza per il web 2.0, dalla prima all’ultima virgola.

    e per le mentos+coca cola: questi esperimenti non sono poi così distanti dai pirotecnici giochi d’acqua di villa d’este a tivoli.

    saranno una cazzata ma a me piacciono molto!

  6. larvotto ha detto:

    Beh, il nuovo filmato è davvero spettacolare…

    ma se facciamo (circa) 1,50 euro a bottiglia (e non calcolo le mentos), quanto gli è costato l’esperimento?

    :)

  7. Felson ha detto:

    Questo esperimento delle Mentos è davvero inutile. Masturbatorio direi.

  8. Frantza ha detto:

    E per quanto riguarda la polemica sul Web 2.0, non la condivido affatto. Molte delle cose che dice sono vere, però il web è l’unico mdcdm davvero aperto a tutti, quindi ben venga questo benedetto Web 2.0! E poi la cultura open content può tirar fuori cose molto interessanti, vedi Wikipedia.

  9. Frantza ha detto:

    Il disco dei Long Blondes è in loop nel mio pc da una settimana, davvero carino!

  10. utente anonimo ha detto:

    auguri! (per la radio) noi abbiamo fatto 25 anni di recente

    Junkiepop

    ps alioscia l’ho visto in un concerto in tv ci ho messo 45 minuti a riconoscerlo