mercoledì, 11/10/2006

Seeeeeriously cool

Nonostante l’ambiente in cui lavoro si possa al meglio definire ‘spartano’, devo dire che non ho di che lamentarmi; d’altra parte, però, a guardare questo 10 seeeeeriously cool workplaces non si può evitare di essere rosi dall’invidia. Highlights: lo scivolo per muoversi da un piano all’altro (alla Red Bull, Londra), la stanza in cui tutte le pareti sono un’unica, enorme, lavagna bianca (al Mindlab del Ministero dell’Economia danese), l’inverosimile fabbrica pulita e luminosa della Volkswagen di Dresda e il Googleplex, tutto. E quando divento miliardario e ho un po’ di tempo libero mi faccio l’ufficio interamente di Lego, giuro.
[le riflessioni sul fatto che ambienti piacevoli siano solo il contentino per costringere i dipendenti a lavorare di più e con contratti sempre meno garantiti le lascio a voi]  

4 Commenti a “Seeeeeriously cool”:

  1. utente anonimo ha detto:

    bel casino il tuo ufficio. bella l’idea dell’ufficio completamente in legno

  2. utente anonimo ha detto:

    La conference-bike sarebbe l’ideale per non prendere mai più sul serio nessuno dei tuoi colleghi…una volta saliti a pedalare in cerchio, beh, è finita: si è tutti degli idioti, indipendentemente dalle gerarchie!

    Miss Ann Abin

  3. utente anonimo ha detto:

    saranno anche contentini, ma sebbene le condizioni economiche siano simili, almeno il posto e’ figo (a differenza della situazione attuale…)

  4. utente anonimo ha detto:

    sullo scivolo a londra mi hai fatto venire in mente l’esposizione nuova alla tate

    Junkiepop