lunedì, 25/09/2006

And the winner is

Mentre nel corso del weekend il sottoscritto concorreva per premi quali ‘Miglior intonatore dei versi di No fit state al concerto degli Hot Chip’, ‘Autore del commento più acido nei confronti della fighetteria dei locali milanesi che giocano a fare quelli indie‘ e ‘Persona più orgogliosa del mondo all’atto di entrare in possesso di una maglietta originale di Weekendance‘, pare proprio che questo blog sia stato eletto miglior blog musicale italiano del 2006. Quantomeno per quanto riguarda i lettori di Macchianera, e quantomeno all’interno della ristretta e per nulla rappresentativa rosa di blog candidati all’ambìto Macchianera Blog Award, fattori che ne riducono notevolmente la portata ma ne accrescono la controversia, e quindi, inevitabilmente, l’esclusività. Per questo motivo oggi il sottoscritto parlerà di sè esclusivamente in terza persona, come Ravanelli. E per lo stesso motivo da domani smetterà completamente di scrivere di musica, (un argomento da sfigati), e convertirà il proprio blog in un contenitore di post a sfondo sessuale. Per l’anno prossimo si punta al Macchianera Blog Award come Migliore blog erotico. 

AAVV – Cerimonia di premiazione Macchianera Awards 2006 (MP3)
[Ok, lo ammetto, non l’ho ascoltata. Tra l’altro è lunghissima. Poi me la raccontate?]

Macchianera Blog Awards 2006 –
Tutti i vincitori (link)
[E pensare che Chuck Norris non ha vinto neanche un premio. Sarà davvero arrabbiato]

23 Commenti a “And the winner is”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Chapeau.

    D’ora in poi non ti parlerò più, ti leggerò soltanto :-)

    Miss Ann-Allestimento-Abin

  2. t0r3 ha detto:

    bhe, un voto andato bene, non fare anche tu come il governo, non vorrei pentirmi una seconda volta, oddìo per il governo me l’aspettavo :-/

  3. 403 ha detto:

    io leggo, da tempo, appassiotamente, inkiostro quasi esclusivamente per i post NON musicali, adesso che questo è il miglior blog musicale italiano del 2006 mi sento come un po’ spaesato… passerà…

  4. utente anonimo ha detto:

    ho letto oggi la classifica. mi pare siano sempre i soliti noti. un aggiornamento di tanto in tanto sarebbe mica male!!!

  5. c’era un tavolo (suppongo prenotato) dove a un tizio con un amico hanno portato una bottiglia di spumante e una di quelle bacchette che fanno le scintille (evito di mostrare la foto per ovvie ragioni di privacy)

    per il resto, non ero a milano il giorno prima e non sono un paparazzo malmenabile

  6. utente anonimo ha detto:

    auguri! complimenti!

  7. utente anonimo ha detto:

    Vedo che il mio commento ha suscitato strane reazioni…

    Okkei!

    Voglio solo puntualizzare una cosa: il mio amico che mi ha portato lì (e non contro il mio volere) ha tutta la mia stima per avermi accreditato e salvatomi dall’esborso di altri due (dico: DUE!) euro!

    Se si esclude il mio desiderio frustrato di un Vodka-7 (AKA Vodka&Sprite) mi sono divertito…anche se non ho ballato: non ero vestito nel modo giusto!

    Signor Batteriaricaricabile:

    chi erano i due tipi con la stellina?!!

    Intendi dire forse la tizia che si è addormentata/collassata sul divano e il suo allegro accompagnatore?

    E poi: ma non è che propio venerdì sera sei stato “malmenato” per sbaglio in un altro famoso locale milanese?

    (se è così: non ero io!Davvero però!)

    J.

  8. utente anonimo ha detto:

    Indie a Milano fa rima con Magnolia. Put it in the capa, guys. Diffidate dalle imitazioni.

  9. utente anonimo ha detto:

    io pure ero alla serata milanese, show+aftershow…

    indie e milano sono 2 parole che non stanno molto nella stessa frase, almeno x l’idea di “indie” che ho io, diciamo molto più “bolognizzata”.

    io pure listata grazie ad amici, e per fortuna avevo la frangetta tagliata nel modo giusto.

    eheheh.

    c’è poi poco da ridere.

    e tutto questo per una serata al soircafè, che sembra il locale fighetto del centro…mah…

    Anais

  10. utente anonimo ha detto:

    Milano è un posto pieno di imbecilli che però si chiamano pirla, dal verbo pirlare, che è come rolling di rock’n’roll ma meno epico.

    j.mascia

  11. utente anonimo ha detto:

    HAh ahah…tipica reazione da immersione milanese…ahh a ah…”ehi ma che fai tu nella vita?” “eh faccio cose..conosco persone, faccio design, grafica, aperitivi…ah si e cerco accrediti!”..ha hahah…dai sto week end tocca ame l’immersione…sembra che gireremo il video di “conoscere gente sul treno”…Friulogna vs. Milanodabbere!

    Dariella.

  12. oh, ma io ho fotografato i due tizi del tavolo con la stellina scintillina davanti!

  13. utente anonimo ha detto:

    Complimenti Ink. Ma ha ragione Junkie Pop, dovevano premiarti anche per “miglior oggettistica kitsch varia”, con menzione d’onore per la categoria “librerie”:-)
    Kit

  14. utente anonimo ha detto:

    Fighetteria Milanale…che argomentone cazzo!

    Ero anche io al SoirCafè sabato sera.

    Non c’eri mai stato.

    Occupavo con altri amici il tavolino e i divanetti che avrebbero dovuto essere degli Hot Chip (c’era scritto così sul segnaposto) i quali non mi pare proprio si siano fatti vedere…

    Mi piace anndare ogni tanto in quei posti (Rocket, Plastic e compagnia) e guardare un po’ laggente com’è aggonghindata a festa e come si annoia a morte dopo aver sganciato 8Euro per un cocktail del cazzo (baideuei ho chiesto un Vodka-7 e dopo aver spiegato al tizio cos’è mi si dice che non hanno la sprite! Madai!) ascoltando le solite quattro canzoncelle indie + vari revival da “iosìcheneso” piazzati su da un DJ ‘gnurante che abusa sessualmente del tasto “phaser” del mixer (quello che fa “pphhhhsssuuuoosshh”).

    Bbbbèèlllo!

    Però che storiaccia: grazie al mio amico informato abbiamo risparmiato 2 Euro sull’entrata…(10 al posto di dodici: se fossero calci nelle palle, e poco ci manca, sareste contenti anche voi dello sconto) che ci ha messo in lista!

    Lista de che?!

    Boh.

    Io voglio andare ad abitare ad Avellino…Ancona…Trieste…Macerata…Cuneo…

    A me mi poace sto blog però: non so cosa significhi il priemo che hai vinto, però bravo!

    J.

  15. utente anonimo ha detto:

    be’ complimenti complimentissimi.

    io dico che te la meriti la premiazione, a parte il discorso della musica, cosi’ in generale.

    sono soddisfazioni

    ciao, aldo

  16. utente anonimo ha detto:

    milano può solo sforzarsi di essere indie perché il suo dna non lo consente e la porta da tutt’altra parte (a breve armani andrà a cena coi wolf parade; oh, scherzo, eh..)

    tanto è vero che gli appuntamenti musicali del genere sono diventati una passerella per le sfilate di fighette camuffate da fidanzate dei we are scientists, solo con un look così maniacalmente hip da risultare affettato e finto

    e proprio laddove si dovrebbe essere tutti un po’ più rilassati e gioiosi nello stare assieme, ecco che si ripresenta puntuale la fottuta puzza sotto il naso che ti fa squadrare da capo a piedi in un nano secondo: vorrei interrogare sui testi delle canzoni o la biografia della band sul palco, per coglierle in fallo (sono lì per la sfilata, chiaro?), ma la loro fugace efficacissima smorfia di disgusto ha sempre la meglio

    non fossero almeno delle ***** di legno….

    lo stesso vale per i ragazzi, ça va sans fucking dire

    rampino

  17. medo ha detto:

    Per parlare di sesso ti servirà del materiale, ho pensato. Quindi ti arriva a casa fra qualche giorno un mio filmato dove mi spoglio tutto. Ho la mascherina, ma tu e solo tu saprai che sono io.

  18. codyallen ha detto:

    Chuck Norris prendera’ seri provvedimenti in merito. Preparatevi ad una nuova era glaciale. Cambiera’ la rotazione della terra con un calcio rotante dei suoi…

  19. se solo tu l’avessi chiesto, ci avrebbero fatto entrare anche nel privé

  20. utente anonimo ha detto:

    in questi casi si canta il popopopopo?

    cmq bravo a qualsiasi titolo te lo strameritavi, (il premio “oggetteria kitsch” potrebbe essere un’alternativa)

    Junkiepop

  21. jolek ha detto:

    Aspettavo il tuo annuncio ufficiale :-) I miei complimentissimi ! (si dice cosi’?)

  22. utente anonimo ha detto:

    BRAVO.

    m.

  23. utente anonimo ha detto:

    fantastico…ma non ho ben capito…

    siete stati inconsapevolmente il miglior blog musicale italiano del 2005-2006 o siete i detentori del titolo del miglior blog musicale italiano del 2006-2007…

    perchè sull’inconsapevolezza del primo ok…ma se fosse per il secondo…beh…vi dovreste dare una regolata per non deludere i nuovi fansss!! no? o sono io che di Inkiostro non c’ho mai capito nulla???…non mi sorprenderebbe… : )

    OssO