mercoledì, 09/08/2006

Chi lo dice che ad Agosto non ci sono news musicali

_Roba da leccarsi i baffi: Johnny Marr (ex chitarrista degli Smiths, chevvelodicoaffà) è entrato ufficialmente nei Modest Mouse.
_I Death From Above 1979 si sono sciolti. Proprio ora che con il disco MSTRKFRT ha rivelato di non essere esattamente quello che prometteva coi remix.
_Del folle e bellissimo tour ferragostano di Le man avec le lunettes + The rough bunnies (che mi perderò, ahimè) già sapete tutto, no? Quello che forse non sapete è che il loro split è davvero bellissimo, e merita l’ascolto e l’acquisto ad occhi chiusi. Se siete nel centro nord tra il 15 e 18 Agosto non perdeteveli, sospetto che saranno il tipo di serate per cui poi ci si pente.  
_Suzanne Vega non pubblica un disco da anni, eppure rimane una pioniera: non solo è, a modo sua, la mamma dell’mp3, ora è stata pure la prima artista della storia ad esibirsi esclusivamente in un mondo virtuale (Secondo life, per la precisione). Il tipo di cose che ti lascia assai perplesso (ora) e che chissà, tra qualche anno sarà negli annali.
_Britiney strafatta. O solo stupida.
_Prove tecniche di stagione 2006/2007: TV on the Radio, Mogwai, Final Fantasy, Midlake, Forward Russia, Two Gallants, The Kooks, New York Dolls tra i primi nomi che stanno spuntando fuori per la stagione concertistica bolognese del prossimo autunno. Non competono con Roma nè con Milano, ma del resto quando mai?

11 Commenti a “Chi lo dice che ad Agosto non ci sono news musicali”:

  1. utente anonimo ha detto:

    su marr tutto torna:)

    m.

  2. Enver ha detto:

    Two Gallants!

  3. ivanhawk ha detto:

    Grazie per la dritta sull’esibizione di Suzanne Vega!

    E, tra parentesi, metti i trackback, così ti posso finalmente rendere omaggio per tutte le volte che ti cito dalle mie parti!

    CIAO

  4. fooosco ha detto:

    beh, ci andiamo a nozze entrambi, con queste cose, (e soffro perché il mio computer pensionato non riesce neanche più ad entrarci in second life…)

    però hai ragione: dopo aver scritto un post su s.l. in socks, ho incontrato anch’io perplessità nei commenti… ma d’altra parte, anche internet all’inizio era considerata da molti un’inutile evoluzione del televideo…

    ps. se ad agosto Bologna è una città dell’Arizona, Roma è uno spaghetti western di Sergio Leone.

  5. inkiostro ha detto:

    Io in realtà non sono perplesso, con cose del genere ci vado a nozze. Immaginavo la reazione generale, che in questi casi fa subito urlare alla cazzate senza neanche pensarci un secondo. Salvo poi cambiare idea quando ci si abitua.

  6. fooosco ha detto:

    perché sei perplesso del fatto che suzanne vega si esibisca in second life? Io trovo l’evento piuttosto interessante, invece :)

    O sei perplesso per lo stesso second life? (nel caso ti consiglio di darci un’occhiata, perché è sorprendente)

  7. inkiostro ha detto:

    _Pamello: no, sono le balle di fieno che rotolano nel centro di Bologna in queste giornate calde e deserte. Sembra di essere in una città fantasma dell’Arizona, altrochè.
    _NicoleDiver: ti dirò, altri hanno messo in giro cose anche peggiori (Tommy Lee, che ragazzaccio), al confronto questo è uno scherzetto innocuo.

  8. NicoleDiver ha detto:

    Certo che il marito di Britney deve essere veramente una gran testa di cazzo per scaricare questa roba su Youtube…

    …per fortuna nostra

  9. utente anonimo ha detto:

    Ciao, current mood “balle di fieno” lo trovo molto esilarante, anche se non riesco bene a capire a che tipo di umore si riferisca: buttato lì, come una balla di fieno???

    Complimenti per il blog comunque, che scopro soltanto ora, attraverso un altro blog, di cui ora non ricordo il nome… :)

    PaMeLlO

  10. inkiostro ha detto:

    Prego, ma solo se mi dici su cosa esattamente…

  11. AlmostMe ha detto:

    oddio oddio..mi devi tener informato!!!perfavore..s ehai altr enovità su questa cosa dimmelo ti prego;)grazie