mercoledì, 07/06/2006

Blogger e’ chi il blogger fa

_Gea mi segnala la bizzarra disquisizione di Typohile sull’avvincente tema I caratteri tipografici usati in Lost. Ovviamente si sostiene che anch’essi giochino un ruolo di un qualche tipo nella decifrazione della trama. Il vero arcano, in realtà, non è tanto la follia degli autori di Lost, quanto l’esistenza di un sito chiamato Typophile: «Ciao, mi chiamo inkiostro, e anch’io sono un tipofilo».
_Sempre su Lost, mi ha fatto ghignare non poco il Lost theory generator, il generatore random di teorie di Lost (via 7 Sundays per bocca di Giorgio).
_Il tema di Tetris suonato su un piano scordato da una giapponese tutto pepe. Se volete lo scrivo di nuovo: il tema di Tetris suonato al piano da una giapponese tutto pepe. Di nuovo? (grazie a Federico)
_La prima a mandarmi il link è stata Magenta, ma l’avevo visto pure su Socks: Pendulumeca è il tipo di gioco che ti costringe a continuare finchè non batti il record del tuo vicino. Il mio è 1499, ma so di chi ha fatto più di 3000. Altamente additivo; avvisati, eh.
_Che dire del PC di lego fatto da Gecco? Sterminata ammirazione.
_Come forse avrete letto, la scorsa settimana The pirate bay, una delle più note board di Bittorent, di casa in Svezia, è stata fatta chiudere della polizia. Neanche tre giorni e il sito è tornato online (con un florilegio di proteste e manifestazioni che da queste parti sembrano fantascienza). Ecco l’esilarante chiosa dei suoi gestori.
_Io mi fermavo a Ken, Ryu, Blanka e Chun Li; chi se lo ricordava che in Street Fighter II c’era anche Bjork? (grazie a .doc)
_Ardua la scelta su cosa fare stasera. Da una lato al Circolo della Grada c’è la registrazione della nuova puntata di Magazzeno Bis sulla Bologna del ’77, con Freak Antoni, Oderso Rubini e membri di Gaznevada, Confusional Quartet, Wind open e Stupid set (ingresso gratuito con tessera ARCI). Dall’altro allo Zo’ Cafè c’è la serata finale di Murato con l’ottima Nedelle + Mimes of wine + Amy Blaunstein (ingresso 6 euro). Dove si prende si prende bene, ma ovunque si vada si sbaglia. L’importante, in ogni caso, è uscire di casa.

7 Commenti a “Blogger e’ chi il blogger fa”:

  1. utente anonimo ha detto:

    OT: inkiostro tu sei troppo geekfriendly (o nerdfrindly?) per non dire nulla sull’ultimo video di fatboy slim

    ::abgely::

  2. fooosco ha detto:

    ecco, temevo di venirlo a sapere prima o poi: il mio “record” scarsissimo di circa 800 a Pendulumeca non vale proprio niente…

  3. utente anonimo ha detto:

    Un sito tipofilo! :-) Ma vincerà la fazione per i bastoni o quella per i graziati? (ok, sono tipofila anche io…ma tu hai scritto “additivo”, ecco :-)
    Kit

  4. codyallen ha detto:

    Sei tutto chiacchiere e copiaincolla :P

    Che bello essere sulle pagine di inkiostro (kioso)

  5. utente anonimo ha detto:

    la giapponesina tutto pepe appartiene al fight club. Notare la mano destra.

    Buone Cose

    Many

  6. DomizianoGalia ha detto:

    I tipofili sono appena balzati al primo posto della mia classifica dei freaks.

  7. fio ha detto:

    sì però quel robo lì penzolante, è difficile se non impossibile giocarci con il touchpad. mannaggia. datemi un mouse, voglio arrivare a 3001.